Disputatisi il 13 novembre 2018, i Giochi matematici d’autunno che hanno visto protagonisti gli studenti dell’istituto comprensivo “Giorgio Perlasca” di Ferrara, sono giunti a compimento con la cerimonia di premiazione dei vincitori, che si è tenuta qualche giorno fa presso l’auditorium della sede.
L’iniziativa, che per la scuola presieduta dal dirigente Stefano Gargioni è ormai diventato un appuntamento tradizionale, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze, ha visto come coordinatore del progetto il professor Enrico Previati.
I nove studenti premiati, suddivisi nelle tre categorie CE (quarte e quinte di scuola primaria), C1 (prime e seconde medie) e C2 (terze medie), hanno ricevuto un diploma e una card prepagata per l’acquisto di libri, con valori a scalare.
Tra pochi giorni l’istituto iscriverà i migliori studenti di matematica ai Giochi Internazionali di primavera, che dopo una fase provinciale che si disputerà a marzo a Ferrara prevede per i primi classificati la partecipazione a maggio a Milano ai “Nazionali”, presso l’Università Bocconi, promotrice dell’iniziativa.
Ecco le classifiche:
Categoria CE:
1. LORENZO CHILLEMI (4^B, Pascoli)
2. FRANCESCA MAIETTI (5^B, Pascoli)
3. ASIER DI TORO (5^B, Mosti)
Categoria C1:
1. MICHELE DEBIAGI (2^K Bonati)
2. ELENA LEONARDI (2^E Bonati)
3. LUIGI MAGRI (2^Y Bonati)
Categoria C2:
1. MATTEO RAGAZZI (3^Y)
2. LUCA BOLDRINI (3^K)
3. FILIPPO TURRIN (3^E)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com