Politica
31 Gennaio 2019
Arturo Scotto della segreteria nazionale a Pontelagoscuro: "Arginare le derive populiste e razziste"

Articolo Uno, assemblea per costruire una “sinistra alternativa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Martedì 5 febbraio alle 20.30 presso il centro sociale il Quadrifoglio (in viale Savonuzzi 54 a Pontelagoscuro) si terrà un’assemblea pubblica di Articolo Uno, durante la quale interverrà Arturo Scotto, membro della segreteria nazionale.

“Si tratta di un incontro aperto, al quale saremmo molto lieti partecipassero le realtà associative attive sul nostro territorio, sindacati, categorie imprenditoriali e cittadini desiderosi di offrire un contributo” è l’invito lanciato dai membri del coordinamento locale guidato da Francesco Vinci che introdurrà l’evento.

“Speriamo possa essere un’occasione per riflettere collettivamente sulle prospettive locali e nazionali – afferma il coordinamento ferrarese -, al fine di rilanciare una sinistra che argini le derive populiste e razziste. Vediamoci per ricostruire insieme e offrire un’alternativa politica convincente: una nuova sinistra alternativa alle destre, plurale, inclusiva, credibile e di governo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com