Cronaca
28 Gennaio 2019
Un 63enne finisce in ospedale a Cona. Stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali quando è stato travolto da una vettura

Pedone investito da un’auto in viale Cavour

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto in strada dopo un controllo, indagati due carabinieri

La Procura di Ferrara ha iscritto due carabinieri nel registro degli indagati per la tragica fine di Juda Enizebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto dopo aver accusato un malore in strada all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaia di metri dal comando provinciale di via del Campo

Tentata concussione al Sant’Anna. Slitta l’appello

Slitta al 19 dicembre l'udienza, davanti alla Corte d'Appello del tribunale di Bologna, del processo a carico del 75enne Roberto Ferrari e del 66enne Gabriele Guardigli, rispettivamente ex e attuale primario della Cardiologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Morto in strada a 27 anni. Aperta un’inchiesta

Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

E’ stato investito in pieno da una vettura mentre attraversava viale Cavour ed è finito in ospedale in serie condizioni, pur essendo rimasto cosciente dopo l’impatto e durante i soccorsi.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 nei pressi dell’incrocio con viale Manini. L’uomo, un 63enne, stava attraversando a piedi nei pressi delle strisce pedonali per dirigersi proprio verso viale Manini quando un’Audi Q1 proveniente dal centro città lo ha colpito in pieno. Nell’impatto l’uomo ha infranto il paraprezza dell’auto, per poi rimanere a terra dolorante.

La conducente della vettura, complice la pioggia battente e il fatto che il 63enne stava attraversando leggermente distante dalle strisce e indossava un cappotto scuro, non si è accorta in tempo della presenza del pedone e non è riuscita a fermarsi in tempo per evitare di investirlo.

Sul posto si sono portati subito i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre alla Polizia Municipale per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com