Cronaca
28 Gennaio 2019
Un 63enne finisce in ospedale a Cona. Stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali quando è stato travolto da una vettura

Pedone investito da un’auto in viale Cavour

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Aldro vive”: al via i casting per il film dedicato a Federico Aldrovandi

A vent’anni dall’omicidio di Federico Aldrovandi, la città di Ferrara si prepara a ospitare un nuovo progetto cinematografico che mira a unire memoria, territorio e impegno civile. Dopo l’annuncio del settembre 2025, prende ora forma concreta “Aldro vive” (titolo provvisorio), film prodotto da Controluce Produzione

Polo Chimico. “Il Comune deve diventare un vero facilitatore”

Dal Polo Chimico e dal suo "rinnovamento" passa "il futuro industriale di Ferrara". Così, sostiene La Comune di Ferrara, "di fronte a segnali preoccupanti, sospensioni produttive, delocalizzazioni e un generale indebolimento del sito, è necessario agire subito per evitare un lento e definitivo smantellamento di un ecosistema che da decenni sostiene economia, occupazione e identità del territorio"

E’ stato investito in pieno da una vettura mentre attraversava viale Cavour ed è finito in ospedale in serie condizioni, pur essendo rimasto cosciente dopo l’impatto e durante i soccorsi.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 nei pressi dell’incrocio con viale Manini. L’uomo, un 63enne, stava attraversando a piedi nei pressi delle strisce pedonali per dirigersi proprio verso viale Manini quando un’Audi Q1 proveniente dal centro città lo ha colpito in pieno. Nell’impatto l’uomo ha infranto il paraprezza dell’auto, per poi rimanere a terra dolorante.

La conducente della vettura, complice la pioggia battente e il fatto che il 63enne stava attraversando leggermente distante dalle strisce e indossava un cappotto scuro, non si è accorta in tempo della presenza del pedone e non è riuscita a fermarsi in tempo per evitare di investirlo.

Sul posto si sono portati subito i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre alla Polizia Municipale per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com