Cronaca
28 Gennaio 2019
Un 63enne finisce in ospedale a Cona. Stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali quando è stato travolto da una vettura

Pedone investito da un’auto in viale Cavour

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Rsa Santa Chiara: “Personale allo stremo e degenti a rischio”

Personale allo stremo e degenti a rischio. I sindacati Fp Cgil Ferrara, rappresentata da Fabio Campagna, e Cisl Fp Ferrara, con Oriana Pelosi, lanciano un nuovo allarme sulla situazione interna della Rsa Santa Chiara-Casa di Cura Salus e sulle altre strutture del gruppo, la Cra Malacarne e il Crss

E’ stato investito in pieno da una vettura mentre attraversava viale Cavour ed è finito in ospedale in serie condizioni, pur essendo rimasto cosciente dopo l’impatto e durante i soccorsi.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 nei pressi dell’incrocio con viale Manini. L’uomo, un 63enne, stava attraversando a piedi nei pressi delle strisce pedonali per dirigersi proprio verso viale Manini quando un’Audi Q1 proveniente dal centro città lo ha colpito in pieno. Nell’impatto l’uomo ha infranto il paraprezza dell’auto, per poi rimanere a terra dolorante.

La conducente della vettura, complice la pioggia battente e il fatto che il 63enne stava attraversando leggermente distante dalle strisce e indossava un cappotto scuro, non si è accorta in tempo della presenza del pedone e non è riuscita a fermarsi in tempo per evitare di investirlo.

Sul posto si sono portati subito i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre alla Polizia Municipale per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com