Cronaca
27 Gennaio 2019
Era fuggito dopo l'incidente ma è stato individuato dopo le indagini condotte anche nel rodigino

La Municipale rintraccia il pirata di via Piangipane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

La Polizia Locale Terre Estensi è riuscita rintracciare l’autore, datosi alla fuga, dell’incidente avvenuto in via Piangipane la sera del 20 gennaio, grazie alla sinergia con le polizie locali confinanti.

Infatti, nella sera di domenica scorsa, la pattuglia della Polizia Locale inviata sul luogo del sinistro, ha riscontrato che la recinzione di un cantiere era stata abbattuta e un veicolo in sosta, un suv, era pesantemente danneggiato, senza che nel luogo fosse presente alcuno. I frammenti di veicolo recuperati sulla carreggiata sono diventati elementi interessanti e hanno permesso agli agenti di procedere con una ricerca a tappeto nelle autocarrozzerie della città.

Seguendone il percorso, si è appreso che il veicolo era stato trasportato a Copparo dove le successive indagini condotte dal Corpo di Polizia Locale hanno fatto risalire a un nuovo luogo di ricovero del veicolo, questa volta a Rovigo.

Grazie alla collaborazione della Polizia Locale del Comune veneto, con la quale sono stati scambiati fotogrammi del veicolo, il 22 gennaio si è riusciti a risalire alla proprietà dell’auto e al trasgressore: si tratta di M.F., nato e residente nel ferrarese.

Le conseguenze della fuga implicano per l’uomo l’applicazione di diverse sanzioni: dalla velocità non commisurata alle condizioni ambientali, all’omissione di informazioni alla controparte, come pure delle misure idonee alla salvaguardia della sicurezza della circolazione e a evitare la dispersione delle tracce utili all’accertamento delle responsabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com