Cronaca
27 Gennaio 2019
Era fuggito dopo l'incidente ma è stato individuato dopo le indagini condotte anche nel rodigino

La Municipale rintraccia il pirata di via Piangipane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pestato senza motivo in discoteca. In due scelgono l’abbreviato

Saranno entrambi processati con rito abbreviato condizionato all'ascolto di due testimoni - uno per parte - i due ragazzi di 23 e 22 anni di nazionalità albanese, accusati - in concorso tra loro - di lesioni aggravate perché avrebbero pestato - mentre stava ballando - un loro connazionale, prendendolo a pugni senza un apparente motivo

Sciopero Cgil. Filctem contro il pungo duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Pusher trasformò minorenni in rapinatori. Si sgonfia l’accusa

A processo con la duplice accusa di estorsione ai danni di due giovani e di spaccio di sostanze stupefacenti, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha accolto le richieste della difesa, pronunciando sentenza di non luogo a procedere per il primo reato e concedendo la messa alla prova per il secondo

La Polizia Locale Terre Estensi è riuscita rintracciare l’autore, datosi alla fuga, dell’incidente avvenuto in via Piangipane la sera del 20 gennaio, grazie alla sinergia con le polizie locali confinanti.

Infatti, nella sera di domenica scorsa, la pattuglia della Polizia Locale inviata sul luogo del sinistro, ha riscontrato che la recinzione di un cantiere era stata abbattuta e un veicolo in sosta, un suv, era pesantemente danneggiato, senza che nel luogo fosse presente alcuno. I frammenti di veicolo recuperati sulla carreggiata sono diventati elementi interessanti e hanno permesso agli agenti di procedere con una ricerca a tappeto nelle autocarrozzerie della città.

Seguendone il percorso, si è appreso che il veicolo era stato trasportato a Copparo dove le successive indagini condotte dal Corpo di Polizia Locale hanno fatto risalire a un nuovo luogo di ricovero del veicolo, questa volta a Rovigo.

Grazie alla collaborazione della Polizia Locale del Comune veneto, con la quale sono stati scambiati fotogrammi del veicolo, il 22 gennaio si è riusciti a risalire alla proprietà dell’auto e al trasgressore: si tratta di M.F., nato e residente nel ferrarese.

Le conseguenze della fuga implicano per l’uomo l’applicazione di diverse sanzioni: dalla velocità non commisurata alle condizioni ambientali, all’omissione di informazioni alla controparte, come pure delle misure idonee alla salvaguardia della sicurezza della circolazione e a evitare la dispersione delle tracce utili all’accertamento delle responsabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com