Cronaca
21 Gennaio 2019
La giovane Carlotta Monti ha perso la vita in un violento tamponamento sull'A14 bis

Studentessa Unife deceduta in un incidente stradale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Carlotta Monti (foto da Instagram)

È morta sul colpo, dopo che la sua automobile è stata violentemente tamponata, Carlotta Monti, giovanissima studentessa dell’Università di Ferrara, vittima di un incidente stradale avvenuto sull’A14 bis, sabato mattina.

La ragazza, 21 anni, viveva a Fiorentina, una frazione di Medicina, in provincia di Bologna, e oltre a studiare lingua e letteratura moderne, era attiva nello staff del Radiotelescopio di Medicina.

Lo schianto, nel quale sono rimaste ferite sei persone, tra le quali tre bambini, si è verificato nei pressi dello svincolo per Fornace Zarattini, in corrispondenza di un rallentamento del traffico dovuto a un cantiere strale, poco prima delle 11 del mattino di sabato 19 gennaio. L’auto sulla quale viaggiava la giovane è stata colpita da dietro e a sua volta è andata a impattare contro una vettura che le stava davanti. Per la 21enne non c’è stato scampo, è deceduta sul colpo e a nulla è servito l’intervento del personale del 118.

“Oggi è un giorno molto triste per lo staff del Radiotelescopio di Medicina – si legge nella pagina Facebook del radiotelescopio -. Ieri è volata via la gentile anima della nostra custode di 21 anni, Carlotta Monti, in un tragico incidente avvenuto sull’A14. La ricorderemo sempre come una ragazza solare, seria, davvero speciale… Esprimiamo le nostre condoglianze e siamo vicini alla sua famiglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com