Basket
16 Gennaio 2019
All’indomani della rivoluzione di gennaio, che ha comportato l’uscita di scena di Andrea Pulidori e Giovanni Benedetto, la Baltur annuncia il suo piano d’azione per la seconda parte della stagione

La Baltur riparte da Bechi, Belletti e Kuksiks

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Da sinistra: Luca Bechi, Gianni Fava, Ivan Belletti e Rihards Kuksiks

di Michele Manni

Cento. All’indomani della rivoluzione di gennaio, che ha comportato l’uscita di scena di Andrea Pulidori e Giovanni Benedetto, la Baltur annuncia il suo piano d’azione per la seconda parte della stagione presentando Luca Bechi, Ivan Belletti e Rihards Kuksiks, in una conferenza stampa indetta presso la sede di B.Box, lo sponsor tecnico dei centesi.

Ad aprire la conferenza è il presidente, Gianni Fava, il quale accoglie e introduce i nuovi arrivati, auspicando un’inversione di tendenza rispetto alle ultime settimane, nel tentativo di conseguire l’obiettivo minimo stagionale, rappresentato dalla permanenza in questa categoria.

Il nuovo allenatore dei bianco/rossi è Luca Bechi, tecnico livornese con precedenti a Biella, Brindisi, Mariupol, Bologna (Virtus), Torino e Roma: «Ho accettato con entusiasmo la proposta di Cento. Il mio obiettivo principale è quello di aiutare questa squadra e uscire da questo momento di difficoltà, facendo convergere tutte le energie in un’unica direzione. Sono convinto che ci siano i presupposti per centrare il traguardo che la società si è prefissata.».

All’interno dello staff dirigenziale guerciniano la “new entry” è Ivan Belletti, bolognese con trascorsi da direttore sportivo a Bologna (Salus) ma anche da blogger e organizzatore di tornei, al quale viene affidato il ruolo di consulente nelle operazioni di mercato e nella gestione sportiva della squadra: «Seguivo Cento da parecchio tempo, anche per il rapporto d’amicizia e professionale che mi lega a Gabriele Giuliani. Si tratta di una piazza importante e stimolante, sono qui per dare un mano e contribuire a migliorare l’organizzazione con la massima serietà.».

Per quel che concerne il campo è invece Rihards Kuksiks, ala lettone proveniente dall’Ermis Agias Larissa (Grecia) ma ex Pesaro e Varese, il giocatore scelto per sostituire l’infortunato James White: «Sono motivato e non vedo l’ora di scendere in campo, voglio dare il mio apporto a questa squadra e aiutarla a crescere e conquistare i suoi obiettivi.».

Al termine della conferenza i tre hanno raggiunto Sant’Agostino, per il loro primo allenamento stagionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com