Argenta
11 Gennaio 2019
Incidente sulla Provinciale 25. Due all'ospedale di Cona, dipendente Gls trasportato in elisoccorso al Maggiore

Scontro auto-corriere, tre feriti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Santa Maria Codifume. Tre persone sono rimaste ferite all’ora di pranzo sulla Provinciale 25, che collega la frazione poggese di Gallo a quella argentana di Santa Maria Codifiume, dove un’Alfa Romeo 147 si è scontrata all’altezza della strada della Pozza con un mezzo di consegne del corriere Gls.

Lo scontro frontale si è verificato intorno alle 12.30, e seppur le dinamiche sono ancora al vaglio della polizia municipale di Argenta, dai primi rilievi appare come il veicolo del corriere stesse uscendo da una strada laterale – via Pozza appunto – quando nel corso della manovra di svolta per immettersi sulla Provinciale è stato colpito dall’Alfa sulla quale viaggiavano due giovani, un ragazzo di 28 anni e una ragazza di 22 anni, di Ferrara.

Immediato a quel punto l’allarme, con due ambulanze e un elicottero del 118 che si sono portati sulla scena insieme ai vigili del fuoco il cui intervento si è reso necessario per liberare la 22enne, rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo dell’Alfa, prima di affidarla ai soccorsi.

Il corriere è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna mentre i due giovani occupanti dell’Alfa sono stati ricoverati a Cona per accertamenti, tutti inviati in codice di gravità 2.

Sul posto anche due pattuglie della polizia municipale dell’Unione Valli e Delizie di Argenta per effettuare i rilievi del caso che dovranno accertare l’esatta dinamica della collisione e per regolare il traffico, andato in tilt per circa tre ore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com