Spal
10 Gennaio 2019
Serie A. Per il napoletano pronti quattro anni e mezzo di contratto a Frosinone. Si punta tutto sull'ex juventino

Spal, Schiattarella ai saluti libera Giaccherini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Il mercato della Spal svolta improvvisamente. Quello che inizialmente era un sondaggio del Frosinone, è presto diventato qualcosa di più. Una vera e propria trattativa, che ha centrato il bersaglio. Pasquale Schiattarella, dopo due anni e mezzo passati al Paolo Mazza, dopo una storica promozione in serie A e un’altrettanto memorabile salvezza, è pronto a trasferirsi in Ciociaria. Il centrocampista napoletano lascia il club di via Copparo dopo aver indossato la maglia biancazzurra in 86 circostanze.

Per Schiattarella è pronto un contratto da 4 anni e mezzo, per la Spal invece si aprono vie fino a ieri considerate più impervie. Tutti gli indizi portano al tuttofare della mediana Emanuele Giaccherini, per il quale ci sarà un’accelerata. Non ha certo fatto mistero, il ds Davide Vagnati, che il profilo dell’ex pupillo di Conte alla Juventus e in Nazionale fosse a tutti gli effetti quello che alla Spal mancava. E i biancazzurri sono in odore di colpaccio. I contatti si sono già intensificati, il sogno è chiudere Giaccherini il prima possibile per metterlo a disposizione di Semplici già per il delicato derby con il Bologna che aprirà, il prossimo 20 gennaio, il girone di ritorno di Antenucci e compagni.

Il Chievo, nel frattempo, avrebbe preso informazioni dagli agenti di Paloschi – allontanatosi dal Frosinone per via del nodo ingaggio – per capire se ci sono le condizioni per riportare in riva all’Adige il numero ’43’. Un’operazione, questa, che è del tutto slegata rispetto all’affare Giaccherini, che viaggia per suo conto.

Viaggia, e tanto, sulla fascia Manuel Lazzari, per il quale il Napoli sarebbe disposto a soddisfare le richieste della Spal, pur di accaparrarsi l’esterno bruciando la concorrenza. Sull’argomento è intervenuto patron Simone Colombarini all’emittente napoletana Radio Crc: “Su Lazzari non c’è solo il Napoli, e da parte nostra non c’è la volontà di cederlo ora, né la necessità di venderlo in futuro. E’ chiaro che davanti a offerte importanti non possiamo fermare un giocatore che merita i palcoscenici migliori. A gennaio si muoverà difficilmente, non vogliamo privarcene. Leggo sui giornali che è valutato 20-25 milioni di euro, cifre che mi paiono adeguate”. Alle pendici del Vesuvio però sono ormai convinti di essersi guadagnati una sorta di corsia preferenziale per giugno.

Al contempo, la Spal è data su Stanko Juric, mediano croato classe 1996 dell’Hajduk Spalato, nel mirino anche della Fiorentina, mentre Murgia è in stand-by. L’Empoli sta pensando a Filippo Costa, mentre rimane d’attualità il nome, per la difesa, del genoano Ervin Zukanovic. In attacco la pista Kean è stata abbandonata, mentre per Lapadula si aggiunge l’interesse dell’Udinese.  Mattia Vitale per i prossimi sei mesi sarà prestato al Carpi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com