Politica
9 Gennaio 2019
Il consigliere di Fratelli d'Italia contesta i bandi di assunzione pubblicati dal Comune

Balboni: “Invece di risolvere i problemi il Pd assume dirigenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Alessandro Balboni

“Come sta impiegando questa amministrazione gli ultimi mesi di mandato? Non risolvendo i nostri problemi, ma assumendo dirigenti pubblici”. Questo l’atto di accusa del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessandro Balboni, all’amministrazione comunale ferrarese, che negli ultimi mesi ha lanciato cinque nuovi concorsi per l’assunzione di dirigenti pubblici.

Nello specifico, i bandi riguardano le assunzioni di un dirigente per il settore servizi alla persona (scaduto il 3 settembre scorso), uno per il settore attività culturali (scaduto il 29 ottobre) e uno per il servizio ambiente (scadrà il 4 febbraio), oltre ad altre due posizioni per servizi amministrativi (il bando scadrà il 10 gennaio).

“Con l’avvicinarsi delle elezioni di maggio – afferma Balboni -, e con l’incupirsi delle prospettive per il PD, questa amministrazione ha iniziato inspiegabilmente ad indire numerosi concorsi per le assunzioni dirigenziali a tempo indeterminato. Già a settembre ho denunciato questa pratica discutibile e da allora sono stati ben cinque i concorsi indetti”.

Balboni attacca quindi la giunta affermando che “quello del dirigente è un ruolo strategico per l’amministrazione pubblica e per il governo della città e, proprio per questo, retribuito lautamente. In un quadro di crisi economica e di scadenza di mandato non si spiega la ragione per cui il PD abbia tanta fretta di assumere dirigenti stipendiati decine e decine di migliaia di euro all’anno. Assunzioni nelle partecipate avvenute sul filo della legge, come nel caso Ferrara Holding, e i continui concorsi a tempo indeterminato, uno in pieno agosto durante le ferie, sono pratiche di cattiva amministrazione che contraddicono le parole di Tagliani. Non vi è nulla di virtuoso in queste vicende. Di fronte al colossale fallimento sulla sicurezza e sulla zona GAD questi fatti impallidiscono, ma è comunque necessario far sapere ai cittadini come questa amministrazione stia impiegando gli ultimi mesi di mandato: non risolvendo i nostri problemi bensì assumendo dirigenti pubblici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com