Altri sport
6 Gennaio 2019
Nel pomeriggio di sabato in scena la ventinovesima edizione della manifestazione, l'incasso devoluto al "Il Mantello"

Giochi, divertimento e non solo per la ‘Befana dello sport’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ci può essere ancora vita nel Grattacielo

Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto

Riempie di botte la compagna. I due erano appena stati sfollati dal Grattacielo

È andato dalla compagna, che - dopo il loro sfollamento da una delle torri del Grattacielo di via Felisatti - aveva trovato ospitalità a casa della madre, con l'obiettivo di parlarle. Ma, dopo un inziale confronto, la situazione è degenerata fino a quando lui non ha alzato le mani e l'ha riempita di botte

Droga, armi e soldi. L’ex ultrà Casolari condannato a 5 anni e 7 mesi

È stato condannato - in abbreviato - a 5 anni e 7 mesi di reclusione il 59enne Alessandro 'Caso' Casolari, storico esponente del Gruppo d'Azione, finito a processo insieme al 52enne Roberto 'Gildo' Roma, a cui sono stati inflitti - sempre in abbreviato - 6 anni, 3 mesi e 17 giorni di pena, con le iniziali accuse - a vario titolo - di rapina aggravata, sequestro di persona e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Sport e beneficenza sempre di pari passo alla ventinovesima edizione de ‘La Befana dello sport’, appuntamento sempre più classico che sancisce di fatto l’inizio dell’anno per tutto lo sport ferrarese.

L’incasso è stato devoluto all’associazione ‘Il Mantello’ che si occupa di dare assistenza alle famiglie in condizioni disagiate incentivando anche i bambini di questi gruppi familiari, a non trascurare l’attività sportiva assicurando loro il sacrosanto diritto al gioco ed al divertimento.

Sul parquet del palasport si sono esibite alcune delle più grandi eccellenze del territorio come la Asd Palestra Ginnastica Ferrara, Asd Furinkazan Karate Club, Aasd Associazione Ginnastica Estense O.Putinati, Pattinaggio Il Quadrifoglio e Pattinatori Estensi. Presenti anche realtà non meno virtuose quali la Acfd Football Woman, Canoa Club Ferrara, Kleb Basket Ferrara, Ferrara Baseball, Acli San Luca S. Giorgio, Pallacanestro 4 torri, Ariosto Pallamano e Ferrara Baseball.

Tutte le società hanno fatto inizialmente sfilare le proprie personalissime befane vestite a tema, dopodiché hanno coinvolto i propri giovani tesserati in vari giochi intervallati da un grande lancio di gadget e giochi per i più piccini. Ad accompagnare lo svolgimento del pomeriggio è stata infine la band musicale ‘Pocabanda’ assieme all’inossidabile Alessandro Sovrani nel ruolo di presentatore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com