Altri sport
6 Gennaio 2019
Nel pomeriggio di sabato in scena la ventinovesima edizione della manifestazione, l'incasso devoluto al "Il Mantello"

Giochi, divertimento e non solo per la ‘Befana dello sport’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Bondeno. Scoperta rivendita auto abusiva e sequestrate tredici auto

Durante la giornata di mercoledì 26 novembre, la Polizia Stradale di Ferrara e la Polizia Locale dell'Alto Ferrarese hanno controllato tre attività commerciali di Bondeno, riconducibili a una stessa persona: un'officina/gommista, una rivendita di auto al dettaglio e una rivendita di auto all'ingrosso

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Sport e beneficenza sempre di pari passo alla ventinovesima edizione de ‘La Befana dello sport’, appuntamento sempre più classico che sancisce di fatto l’inizio dell’anno per tutto lo sport ferrarese.

L’incasso è stato devoluto all’associazione ‘Il Mantello’ che si occupa di dare assistenza alle famiglie in condizioni disagiate incentivando anche i bambini di questi gruppi familiari, a non trascurare l’attività sportiva assicurando loro il sacrosanto diritto al gioco ed al divertimento.

Sul parquet del palasport si sono esibite alcune delle più grandi eccellenze del territorio come la Asd Palestra Ginnastica Ferrara, Asd Furinkazan Karate Club, Aasd Associazione Ginnastica Estense O.Putinati, Pattinaggio Il Quadrifoglio e Pattinatori Estensi. Presenti anche realtà non meno virtuose quali la Acfd Football Woman, Canoa Club Ferrara, Kleb Basket Ferrara, Ferrara Baseball, Acli San Luca S. Giorgio, Pallacanestro 4 torri, Ariosto Pallamano e Ferrara Baseball.

Tutte le società hanno fatto inizialmente sfilare le proprie personalissime befane vestite a tema, dopodiché hanno coinvolto i propri giovani tesserati in vari giochi intervallati da un grande lancio di gadget e giochi per i più piccini. Ad accompagnare lo svolgimento del pomeriggio è stata infine la band musicale ‘Pocabanda’ assieme all’inossidabile Alessandro Sovrani nel ruolo di presentatore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com