Altri sport
6 Gennaio 2019
Nel pomeriggio di sabato in scena la ventinovesima edizione della manifestazione, l'incasso devoluto al "Il Mantello"

Giochi, divertimento e non solo per la ‘Befana dello sport’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Vigarano. Il Comune acquista il Polo scolastico

L'amministrazione comunale di Vigarano è diventata proprietaria del Polo scolastico ponendo, davanti al notaio, la firma che conclude quello che definiscono "un lungo e complesso processo che ha avuto il via 10 anni fa"

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

Pronti per la prima edizione del Ferrara Sport Festival

E' conto alla rovescia per la prima edizione del Ferrara Sport Festival che occuperà piazze, parchi e strutture sportive per una quattro giorni no-stop di convegni, tornei, esibizioni spettacolari e attività sportive che animeranno tutta la città e dintorni, dal 25 al 28 settembre 2025

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Sport e beneficenza sempre di pari passo alla ventinovesima edizione de ‘La Befana dello sport’, appuntamento sempre più classico che sancisce di fatto l’inizio dell’anno per tutto lo sport ferrarese.

L’incasso è stato devoluto all’associazione ‘Il Mantello’ che si occupa di dare assistenza alle famiglie in condizioni disagiate incentivando anche i bambini di questi gruppi familiari, a non trascurare l’attività sportiva assicurando loro il sacrosanto diritto al gioco ed al divertimento.

Sul parquet del palasport si sono esibite alcune delle più grandi eccellenze del territorio come la Asd Palestra Ginnastica Ferrara, Asd Furinkazan Karate Club, Aasd Associazione Ginnastica Estense O.Putinati, Pattinaggio Il Quadrifoglio e Pattinatori Estensi. Presenti anche realtà non meno virtuose quali la Acfd Football Woman, Canoa Club Ferrara, Kleb Basket Ferrara, Ferrara Baseball, Acli San Luca S. Giorgio, Pallacanestro 4 torri, Ariosto Pallamano e Ferrara Baseball.

Tutte le società hanno fatto inizialmente sfilare le proprie personalissime befane vestite a tema, dopodiché hanno coinvolto i propri giovani tesserati in vari giochi intervallati da un grande lancio di gadget e giochi per i più piccini. Ad accompagnare lo svolgimento del pomeriggio è stata infine la band musicale ‘Pocabanda’ assieme all’inossidabile Alessandro Sovrani nel ruolo di presentatore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com