
Un frame dalla puntata odierna: Tania Droghetti insieme a Duccio Caccioni e Domenico Iaropoli della Centro Agroalimentare di Bologna
Nella prossima puntata di Agreste – in onda alle 12,20 su Telestense e in replica giovedì 5 agosto alle 20,20 – continua l’approfondimento sull mondo agricolo tra i diversi canali commerciali che gli agricoltori hanno a disposizione per vendere le loro produzioni: Caab, Centro Agro Alimentare di Bologna, uno dei punti di riferimento per la commercializzazione dell’ortofrutta del Nord Italia e non solo; scoprirermo chi compra e chi vende al Caab, come si formano i prezzi, che tipo di prodotto è richiesto, si entrerà nello specifico nelle quotazioni di albicocche, pesche e nettarine, meloni e cocomeri e delle prime pere.
Nella seconda parte della puntata spazio alla conferenza stampa di presentazione della 13° edizione della Fiera dell’Aglio di Voghiera DOP: parola ai produttori che faranno il punto sulla campagna 2010.
Nella parte tecnica ci saranno il medico della piante frutticole a cura di Sergio Crovini e il medico delle orticole a cura di Gianluca Finessi.
La redazione di Agreste invita i telespettatori a segnalare argomenti di interesse e/o esperienze significative in campo agricolo: tel. 0532/ 299 771, e -mail info@agrestetv.it.
Sul sito Internet www.agrestetv.it, è possibile rivedere i servizi in streaming, le news agricole, i prezzi dei prodotti, gli appuntamenti di settore e il meteo aggiornato in tempo reale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com