Cronaca
10 Agosto 2025
Il ritrovamento è avvenuto in piazza Trento Trieste dopo il controllo di una persona sospetta già gravata da reati contro il patrimonio. Un 44enne è stato denunciato per ricettazione

Gli rubano la bici a Portomaggiore, gliela ritrovano i carabinieri a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Fiera di San Giorgio trasloca al Parco dei Bambini: polemiche per i tagli agli alberi

Taglio di rami e interventi sul verde hanno acceso le prime polemiche tra alcuni cittadini, mentre prende forma la nuova collocazione del Luna Park della Fiera di San Giorgio 2026. Nei giorni scorsi, infatti, nell'area del parco dei Bambini/Covo dei Ragazzi sono stati effettuati interventi di potatura per consentire l'accesso e la manovra dei camion delle giostre

L’amarezza e il dispiacere che ha provato quando si è reso conto che qualcuno gli aveva rubato la bicicletta dal garage di casa non gli hanno fatto di certo perdere le speranze di poterla ritrovare.

Senza pensarci su due volte l’uomo, residente a Portomaggiore, nella mattinata di ieri ha raggiunto la locale stazione dei carabinieri e ha formalizzato la denuncia. Oltre a fornire i dettagli relativi alle circostanze del furto, l’uomo è stato in grado di dare anche una dettagliata descrizione del mezzo e, soprattutto, una foto dello stesso. Non un eccesso di zelo ma un accorgimento molto importante.

Nella tarda serata di ieri (venerdì 8 agosto) infatti, una pattuglia della stazione di Ferrara, mentre transitava in piazza Trento e Trieste, ha deciso di sottoporre a controllo una persona sospetta.

L’uomo, un 44enne di origini straniere è risultato essere gravato da precedenti per reati contro il patrimonio. Dall’approfondimento operato dai carabinieri, anche grazie ai dettagli forniti in sede di denuncia dal proprietario, la bicicletta trovata in suo possesso è risultata essere esattamente quella oggetto di furto la sera precedente a Portomaggiore.

Il mezzo è stato quindi sequestrato e contestualmente restituito al legittimo proprietario che, nel frattempo, avvisato dai militari aveva raggiunto la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara per le operazioni di riconsegna.

Il 44enne è stato invece denunciato per il reato di ricettazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com