Torna il Verginese in Musica con la VI edizione
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico
Quest'anno a Portomaggiore si svolgerà la seconda edizione della Pastasciutta Antifascista a ricordo dei Fratelli Cervi. La festa si svolgerà in Piazza Umberto I
Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore. La presidente uscente Giovanna Toschi lascia dopo 4 anni di onorato servizio, in cui tutto è ripartito dopo il Covid
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
“La richiesta del capogruppo Badolato è legittima e provvederemo a istituire sulla piazza Giovanni XXIII l’area pedonale con una zona a traffico limitato per consentire il transito alle biciclette”. Questa la risposta della amministrazione comunale alla proposta avanzata dal capogruppo circa la possibilità delle bici di transitare sulla piazza centrale del paese .
“Una decisione di buon senso per una realtà come quella del nostro centro storico dove sono tante le persone che si servono di questo mezzo per spostarsi nel paese – esterna così la propria soddisfazione Badolato per l’accoglimento della sua proposta – in un periodo dove molti comuni si stanno attrezzando per una sorta di caccia ai ciclisti estromettendoli dai centri storici penso sia più che legittimo dare dei segnali di discontinuità in centinando invece l’uso delle biciclette in una ottica di risparmio energetico e minore inquinamento dell’ambiente”.
Secondo il consigliere di opposizione però “A questa decisione debbono ora essere abbinate altre azioni concrete per consentire l’uso in sicurezza delle bici come intervenire sulla segnaletica orizzontale che delimita i percorsi ciclabili del centro con righe in alcuni tratti oramai illeggibili o sulle piste ciclabili come quella che dal Parco Toschi arriva alle Oasi di porto in troppi punti quasi totalmente ricoperta dalla invadenza dell’erba o quella verso la frazione di Ripapersico con il fondo stradale sconnesso e quasi al limite della percorribilità come da tempo inascoltatamente segnalano i cittadini”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com