Copparo
18 Dicembre 2018
Nicola Rossi: "Punto di riferimento importante per la comunità, si mantenga almeno il bancomat"

Chiusura filiale ad Ambrogio, il sindaco non ci sta e scrive a Bper

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Ambrogio. La scure Bper su 11 filiali che chiuderanno a marzo rischia di toccare anche la filiale di Ambrogio di Copparo. Ma il sindaco Nicola Rossi non ci sta e, alla luce del piano di razionalizzazione annunciato dalla banca, ha inviato una lettera all’amministratore delegato al fine di valutare almeno il mantenimento di un punto Bancomat.

“Ritengo che la filiale di Ambrogio abbia rappresentato in tutti questi anni un punto di riferimento importante per tutta la comunità – afferma Rossi –: pur nella consapevolezza del piano avviato dalla banca, il quale sarà peraltro oggetto di confronto sindacale, chiedo che venga aperta una riflessione, anche alla luce del fatto che ad Ambrogio vi sono numerose aziende e famiglie che contano sui servizi fino a oggi erogati. Per tale motivo mi rendo disponibile ad affrontare con i vertici aziendali la tematica in oggetto”.

“Dopo la dolorosa chiusura della filiale di Tamara – ha concluso Rossi – la cessazione delle attività di Ambrogio è motivo di preoccupazione per molti cittadini. Con la banca in questi anni si è sviluppato un buon rapporto in virtù del contratto di tesoreria che ci lega. Il mantenimento di almeno un punto bancomat in paese darebbe un segnale di vicinanza che ritengo necessario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com