Provincia
16 Dicembre 2018

Ex Cercom. L’on. Tomasi (Lega): “Rigettiamo una nuova Ilva a Comacchio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pagliaio a fuoco a San Vito di Ostellato, 115 al lavoro tutta notte

Un pauroso incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18 nei campi retrostanti il ristorante Ottocento a San Vito di Ostellato. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte persone e le fiamme, stando alle informazioni raccolte non si sono rivelate eccessivamente pericolose per le abitazioni del paese

Terre del Reno rinnova la convenzione con Acer Ferrara

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata all’unanimità la nuova Convenzione tra il Comune di Terre del Reno e Acer Ferrara per la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (Erp)

Comacchio. Alla deputata leghista Maura Tomasi le conclusioni della lunga assemblea pubblica organizzata dal Comitato contrario alla riattivazione della Ex Cercom. Se l’epidemiologo Edoardo Bai associa il caso a quello parmense di Borgotaro, Tomasi richiama quello dell’Ilva di Taranto. “Checché se ne dica questa è un’industria chimica: grazie agli esperti che abbiamo interpellato, oggi siamo a conoscenza dell’enorme impatto che avrà su ambiente e salute umana”.

“Continuerò a sensibilizzare il ministero competente, a voi il compito di far sapere a più concittadini possibile quello che sta accadendo” dice ai presenti. Tra loro anche Duilio Gramolelli, pescatore locale grato ai promotori del No per l’opera di denuncia: “Burattini e bugiardi, dopo l’ospedale vogliono toglierci pure la salute”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com