Spal
16 Dicembre 2018
I clivensi ultimi in classifica si stanno lentamente risollevando dopo un inizio shock

Al ‘Mazza’ arriva un Chievo senza niente da perdere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Andrea Mainardi

Sarà una compagine in ripresa quella che la Spal andrà ad affrontare oggi nell’ennesimo scontro salvezza.

I clivensi, pur con la partenza ad handicap per la penalizzazione di tre punti che rendono la classifica già disperata e i tanti cambi di allenatore, sembrano aver trovato una certa quadratura con Domenico di Carlo in panchina, avendo inanellato quattro pareggi consecutivi fermando anche Lazio e Napoli.

La solidità difensiva pare ritrovata e i pochi gol subiti nelle ultime partite lo dimostrano, ma resta per il Chievo il problema della sterilità offensiva dovuta all’essere la squadra che tenta meno tiri in porta del campionato.

Ci sono tutti gli ingredienti dunque per una partita molto fisica nella quale sarà la Spal ad avere il pallino del gioco in mano, gioco che dovrà necessariamente velocizzarsi per stanare un avversario che difenderà con molto uomini al di sotto della linea del pallone.

Tatticamente mister Di Carlo non dovrebbe presentare variazioni particolari, al netto delle assenze di De Paoli squalificato e Tomovic per una lesione muscolare. Il classico 4-3-1-2 clivense partirà da Sorrentino tra i pali ed una linea di difesa molto conservativa con Cacciatore, Rossettini, Bani e Barba. In mezzo al campo ci saranno Hetemaj e Radovanovic a far legna mentre a Giaccherini sarà affidato il compito di accelerare il ritmo con la sua velocità. Lo sloveno Birsa infine sarà il trequartista designato a supporto di Stepinski (capocannoniere della squadra con quattro gol) e Pellissier in attacco, ex di giornata rimesso al centro del progetto dal nuovo allenatore capace ancora di rendersi molto pericoloso nonostante le trentanove primavere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com