Goro
15 Dicembre 2018
Per voce del presidente Rino Conventi, la cooperativa gorese aggiorna la querelle con gli organi regionali sulla gestione della Sacca

Vongole, Coalmo: “Stiamo subendo danni economici e di immagine”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. “Spiace tediare ancora con la vicenda dell’esclusione di Coalmo dalla ‘Campagna Nursery’ appena conclusa, ma corre l’obbligo di sottolineare il danno economico e di immagine subito”. Per voce del presidente Rino Conventi, la cooperativa ittica gorese aggiorna il dibattito che in queste settimane la vede contrapposta agli organi regionali preposti alla gestione della Sacca e delle concessioni marittime.

Coalmo, racconta Conventi, è ancora in attesa di poter visionare i verbali di vigilanza, richiesti con diffida al comitato per la Nursery, al servizio regionale Caccia e Pesca e all’organo di vigilanza stesso. “Il responsabile del settore Attività Faunistico-Venatorie Vittorio Manduca, in occasione dell’assemblea plenaria dei presidenti delle cooperative ammesse alla campagna, in sala consiliare a Goro il 30 ottobre scorso, alla presenza di un centinaio di persone, ha ritenuto legittima la nostra esclusione, sostenuta dalla documentazione presentata dal Comitato”.

“Abbiamo presentato una richiesta di accesso civico generalizzato per dar seguito, documenti alla mano, ad un eventuale ricorso, ma ad oggi dopo 40 giorni non abbiamo ottenuto alcunché. Considerato che la legge mette in conto un tempo massimo di 30 giorni, abbiamo presentato di recente un sollecito formale”.

Una situazione che secondo Conventi “rende l’dea di quale sia la situazione sotto il profilo della certezza del diritto e della trasparenza. Che tutti lo sappiano, anche di quelli che solo soliti appellarsi ampollosamente a quelle che chiamano ‘regole’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com