Spettacoli
13 Dicembre 2018
Lo spirito natalizio invade il centro con Christmas Walk, laboratori creativi e l'atteso concerto dei piccoli

Oltre 200 bambini cantano il Natale sul listone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Continuano gli eventi di Natale è in Centro a Ferrara, organizzati da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare, e realizzati grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara. Dopo il successo del concerto dei giovani dell’Amf Brass Band nel giorno della festa dell’Immacolata arriva “Bambini in Festa”, un weekend tutti dedicato ai più piccoli.

Animato da Leonello Viale di Radio Bruno, radio partner degli eventi di Natale e Capodanno, il pomeriggio di sabato 15 dicembre si aprirà con la Christmas Walk, la magica corsa natalizia non competitiva di 5 chilometri organizzata in collaborazione con Feshion Eventi e il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Giulia Onlus, in partenza alle 15 dal Fideuram Christmas Village.

Una manifestazione aperta a tutti, grandi e piccoli: l’importante è farsi contagiare dallo spirito del Natale. Con 10 euro si potrà partecipare e si avranno anche un cappellino e un dolcetto natalizio. Per chi non si fosse ancora iscritto c’è la possibilità di farlo presso l’info point del Fideuram Christmas Village (tutti i giorni 9-13/14.30-19.30), al Punto Wind di Piazza Trento e Trieste (tutti i giorni 9-13/14.30-19.30) e presso Feshion Eventi in via Ripagrande 84 (dal lunedì al venerdì 10-13).

Sempre sabato, alle 17 in piazza Trento e Trieste, l’attesissimo “I bambini cantano il Natale”, riconfermato dopo il grande successo di pubblico del 2017. Gli oltre 200 bambini del coro della scuola primaria paritaria “S.Antonio” e delle scuole primaria e secondaria di I grado paritarie “S.Vincenzo” invaderanno pacificamente il listone e proporranno alla città le più belle canzoni della tradizione ma anche momenti di riflessione sui valori del Natale. Preparato dalle insegnanti di musica Carla Cenacchi e Laura Perlini e sostenuto dagli insegnanti dei vari collegi docenti, il coro accompagnerà gli spettatori in un suggestivo viaggio tra i brani che più fanno emozionare e che sono per tutti sinonimo di Natale, famiglia e momenti di gioia.

Domenica 16 dicembre continueranno le iniziative dedicate ai più piccoli: dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 al Fideuram Christmas Village ci saranno laboratori creativi dedicati al Natale, totalmente gratuiti per il pubblico. Con i materiali messi a disposizione dall’organizzazione, ogni piccolo artista potrà portare sperimentare tante idee e tecniche diverse e portare a casa il pupazzo di neve realizzato con le proprie mani.

Il tutto è realizzato con il prezioso contributo di Assicurazioni Generali Ferrara Baluardi 1, sempre vicina alle tante iniziative che vengono realizzate in città, come anche a Fideuram Private Banker, Gruppo Ghedini Automobili e Cmv Energia & Impianti, gold Sponsor degli eventi di Natale e Capodanno. A misura di grandi e piccini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com