Comacchio
13 Dicembre 2018
La cena associativa chiude un anno di soddisfazioni e apre ai buoni propositi: "Lavoriamo per una stagione più lunga, alla conquista di nuovi mercati"

Ascom, il bilancio di un anno accanto alle imprese della costa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Lido degli Estensi. “Tenere la posizione, con un’offerta sempre più valida e spalmata su una stagione sempre più lunga”. Sono i buoni propositi di Ascom Comacchio a conclusione dell’anno associativo, celebrato con il tradizionale cenone di fine anno presso l’istituto alberghiero della scuola superiore Remo Brindisi, a Lido degli Estensi.

L’occasione è stata utile per tracciare un bilancio annuale, ma anche a confrontarsi con l’amministrazione pubblica sulle prospettive future. Al Comune – rappresentato per l’occasione dagli assessori Riccardo Pattuelli, Robert Bellotti e Maria Chiara Cavalieri – vanno ancora una volta i ringraziamenti del presidente di sezione Gianfranco Vitali, che apprezza “i segnali di attenzione” e ha chiesto al contempo un “impegno pressante per favorire il lavoro giovanile sulla costa”.

Nel corso dell’appuntamento conviviale è intervenuto anche il direttore generale di Ascom Davide Urban, che ha ricordato il successo delle iniziative proposte sul territorio lagunare nei mesi passati, tutti con riscontri positivi, da Comacchio by Night a Natal’è Comacchio, dai progetti sociali a quelli di accessibilità.

“Confermiamo, d’intesa con la Regione, il nostro impegno nella promozione e nella ricerca di nuovi mercati turistici, ad esempio quello dei Paesi dell’Est. Vogliamo lavorare – commenta l’assessore al marketing turistico Pattuelli – sempre più su Delta e sugli eventi fuori stagione, così come stiamo lavorando sull’arredo urbano e sul verde pubblico: turismo e riqualificazione vanno di pari passo”.

Nel corso della serata è stata infine introdotta l’edizione riveduta aggiornate ed ampliata di un testo “must” dell’enogastronomia di Ferrara e provincia dal titolo “Ristoranti, caffè, osterie ed alberghi di un tempo”, un volume curato dello studioso Marco Nonato (odontoiatra con il pallino delle ricerche tra storia, motori e gastronomia): un viaggio curioso ed affascinante alla (ri)scoperta della ristorazione provinciale, tra aneddoti ed episodi che coinvolgono vecchie osterie poi divenuti ristoranti della costa, balere e ritrovi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com