Copparo
12 Dicembre 2018
Los torico chitarrista della band bresciana si esibirà al teatro De Micheli sabato 15 dicembre

Sasha Torrisi: dai Timoria a Copparo per cantare Lucio Battisti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Sabato 15 dicembre alle ore 21 al Teatro Comunale De Micheli imperdibile serata con l’indimenticabile musica di Lucio Battisti, interpretata da un altro grande personaggio della musica italiana, Sasha Torrisi che assieme alla sua band di musicisti, proporrà uno straordinario tributo al grande cantautore. Il 2018 è stato il ventesimo anniversario della scomparsa di Lucio Battisti (1998-2018).

Sasha Torrisi è stato cantante dei Timoria dal 1997 al 2004 e ha scritto canzoni per gli stessi Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano e altri artisti italiani. Ha realizzato tre album con i Rezophonic, collettivo di oltre 150 musicisti italiani (tra cui Piero Pelù, Negramaro, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Caparezza). In seguito ha intrapreso la carriera solista.

Ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette e The Cramberries. Numerose sono le sue apparizioni televisive e radiofoniche: in 20 anni di carriera si è esibito in più di 1000 concerti live.

Sasha proporrà, un personale omaggio a Lucio Battisti, con uno spettacolo davvero unico in Italia, accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia. Il concerto si snoderà tra brani travolgenti e ballabili come “Un’Avventura” e “Dieci Ragazze” e altri emotivamente più coinvolgenti come “E Penso a Te” ed “Emozioni”.

Leitmotiv del concerto saranno il ricordo, il divertimento e l’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi che sarà affiancato sul palco da Fabio Rampazzo alla chitarra, Giacomo Furiassi alla batteria, Giuseppe “Pino” Vendramin alle tastiere e Lorenzo Miatto al basso. Per informazioni, biglietteria del teatro 0532 864580 – 1 www.teatrodemicheli.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com