Bondeno
8 Dicembre 2018
Saletti: "Utilizzeremo i palloni di Carnevale al posto delle palline di Natale"

L’albero di Natale è a “basso impatto” a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Festeggiare il Natale, ma riciclando materiali e cercando di strizzare l’occhio all’ambiente. Il Comune sta definendo gli ultimi dettagli per decorare la città e le frazioni, anche allo scopo di migliorare l’appeal del centro storico e non solo, in favore anche dei commercianti e delle iniziative rivolte ai più giovani.
Tuttavia, “il modo più bello per farlo – sottolinea il vicesindaco con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti – è allestire gli addobbi in modo ecologico. Utilizzeremo pertanto solo materiali di riciclo o che saranno riciclati in seguito e come palline di Natale saranno usati i palloni da distribuire durante il Carnevale, ai bambini. Niente più utilizzi copiosi di carta e plastica, che poi sarebbe finita tra i rifiuti differenziati, con costi di smaltimento, ma via libera a materiali che avranno tutti una ‘seconda vita’”.
Anche l’albero di Natale, gentilmente donato, ha una storia simile: “Ogni anno – rivela Saletti – alcuni cittadini chiedono di rimuovere piante che creano problemi di stabilità alle proprie abitazioni, poiché le radici minacciano le fondamenta. Uno di questi alberi – spiega – è stato rimosso a questo scopo, ed abbiamo voluto fargli fare un “ultimo viaggio” in piazza, per rallegrare i bambini. In seguito, anche questo legname verrà riutilizzato”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com