Il sindaco Tagliani sulla zona Gad avrebbe fatto proprie le proposte dell’associazione Insorgenti e Gad Sicura ed è per questo che gli verrà consegnata una tessera di “Aspirante Insorgente”.
Ad affermarlo sono gli Insorgenti di Ferrara, in riferimento alle recenti dichiarazioni del primo cittadino su quanto fatto in una delle aree da anni più problematiche della città. “Parlando delle indubbie problematiche che ancora caratterizzano la zona Gad – dicono – non è infrequente che la memoria dei cittadini ridesti la superficiale espressione con la quale l’Amministrazione le qualificò anni addietro: “Percezioni soggettive”. Anche oggi, analizzando le attuali proposte formulate dall’Amministrazione per riqualificare l’area, la stessa espressione pare in procinto di riattualizzarsi e caricarsi di nuovi significati: “Percezioni ” di proposte e possibili migliorie sulle quali l’Amministrazione vanta oggi una originale paternità, a scapito delle associazioni Insorgenti e Gad Sicura che le concepirono e le consegnarono nelle mani del sindaco in occasione di un incontro ufficiale”.
“”Percezioni” di iniziative – aggiungono glii Insorgenti – che, poco più di un anno fa, sembravano inattuabili, non per mancanza d’impegno, specificava il Primo Cittadino, ma di fondi e di partecipazione governativa (il governo era targato Pd), e che ora, magicamente, paiono a un passo dal concretizzarsi. “Percezioni ” che evidentemente solo per l’imminenza delle elezioni destano l’interesse dell’Amministrazione a problematiche ancora attuali alle quali non ha dedicato l’attenzione o l’impegno che avrebbero richiesto”.
Il riferimento nello specifico è alle proposte di detassazione e aiuti alle aziende che si insedieranno o sono già insediate al quartiere Gad. “Tra le proposte delle associazioni fatte proprie dall’Amministrazione – elencano gli Insorgenti – annoveriamo anche il “Controllo di Vicinato”, il divieto permanente di somministrare bevande alcooliche nelle ore serali da parte dei locali etnici e adesso appunto anche la detassazione e gli aiuti economici alle imprese. Ebbene, siccome tale cambiamento di rotta da parte dell’Amministrazione rileva una chiara accettazione, anche se malcelata, delle nostre proposte dettate dal buon senso e dal dialogo con i residenti del quartiere sulle loro problematiche, consegneremo al sindaco Tagliani una tessera di “aspirante” Insorgente”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com