Cronaca
30 Novembre 2018
Coinvolti una cisterna che trasportava latte e un furgone. Non si registrano feriti

Code e disagi in A13 per un incidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(immagine d’archivio)

Poco dopo le 6 di questa mattina, sulla A13 Bologna-Padova, nel tratto compreso tra Ferrara sud e Altedo in direzione di Bologna, è avvenuto un incidente all’altezza del km 23.

Il sinistro ha visto il coinvolgimento di una cisterna che trasportava latte e di un furgone, condotto da un ferrarese, che si è ribaltato andando ad occupare la corsia di sorpasso. Nonostante il forte impatto, non si sono registrati feriti.

Sul luogo dell’evento, oltre al personale di Autostrade per l’Italia del Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Altedo, i soccorsi sanitari e meccanici.

A causa dell’incidente si sono registrate fino a dieci chilometri di coda e il traffico transita su una corsia di marcia per consentire le operazioni di ripristino della viabilità. Agli utenti che da Padova sono diretti verso Bologna, si consiglia di uscire alla stazione di Ferrara nord, percorrere la SS 64 Porrettana in direzione di Bologna e rientrare in A13 dalla stazione di Altedo.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 Hd (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7 e La7d. Sul sito autostrade.it, su Rtl 102.5, su Isoradio 103.3 Fm, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com