Attualità
30 Novembre 2018
Lo show sabato 1 dicembre in piazza Castello con la musica della Banda Filarmonica Comunale L. Ariosto

Schizzi di Natale con le fontane danzanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

(foto di Mirko Ghirelli – Delphi International)

Sabato 1° dicembre alle ore 17.30 – con replica alle 19.30 – torna in piazza Castello l’ormai classico appuntamento con le fontane danzanti di acqua e fuoco, diventato uno dei momenti più attesi del programma degli eventi natalizi. Presentato da Carlotta Targa, si tratta del terzo appuntamento con gli eventi di Natale è in Centro organizzati da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare, e realizzati grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara.

All’ombra del Castello Estense, grazie al prezioso contributo di Cmv Energia & Impianti, sponsor dell’evento e gold sponsor del Natale e Capodanno insieme Fideuram Private Banker e Gruppo Ghedini Automobili, il pubblico assisterà ad uno show che in questo 2018 riserva una grande novità. Per la prima volta le fontane non saranno accompagnate da basi registrate ma da un vero e proprio concerto: saranno i quaranta musicisti della Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto, diretta dal M° Stefano Caleffi, a creare il perfetto sottofondo per lo spettacolo di acqua e fuoco. Si tratta di una delle realtà musicali più importanti della nostra città, con annessa una scuola di musica dove oltre agli strumenti tipicamente “bandistici” si studiano anche materie come canto e chitarra.

In piazza Castello andranno in scena strabilianti giochi d’acqua e di fuoco, accompagnati da musiche molto conosciute e di grande effetto, per uno show travolgente ed emozionante: dai Queen al Can Can di Offenbach passando per New York New York, saranno quaranta minuti di vero spettacolo. Uno show che da ormai sette anni incanta il pubblico di ferraresi e turisti con tripudio di acqua, fuoco e musica, realizzato per il terzo anno consecutivo da Viorica, azienda leader nel settore che ha lavorato per aziende come Fendi, Rolex e Ferragamo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com