Ostellato
29 Novembre 2018
Secondo Ciriaco Manichiello, il segretario regionale del Pd ha anticipato il contenuto dell'accordo che l'associazione aveva proposto alla Regione

Cavalli del Mezzano, gli ‘Horse Angels’ contro Calvano: “Si prende meriti non suoi”

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

“Se la Regione ci vuole supportare o dare una mano in qualche modo le siamo sicuramente grati, ma che nessuno si intesti dei meriti che non ha. Le parole del consigliere Calvano ci hanno dato estremamente fastidio e vorremmo precisare qual’è la vera situazione”.

È un fiume in piena Ciriaco Minichiello, dell’associazione Horse Angels, nel commentare le parole del segretario regionale del Pd, che ieri ha diffuso in un comunicato alcuni spunti per salvare i cavalli dell’ex maneggio abbandonato nel Mezzano.

Spunti che però, riferisce Minichiello a Estense.com, sono stati portati al sindaco di Ostellato Andrea Marchi durante un “incontro informale” dalla presidente degli Horse Angels, Roberta Ravello, e avrebbero dovuto restare segreti o quantomeno riservati almeno fino a quando non si fosse deciso insieme di procedere.

Ma le dichiarazioni di Calvano uscite sulla stampa implicano secondo Minichiello che la riservatezza dell’incontro non è durata a lungo. “È un’idea che proponiamo al sindaco da un mese, che era piaciuta e che Calvano in qualche modo deve essere venuto a sapere. Con Marchi eravamo d’accordo di non dire nulla fino all’incontro formale per la firma dell’accordo, e il comportamento di chi ha divulgato queste informazioni in anticipo non è corretto né rispettoso verso i volontari che lavorano”.

In cosa consiste la proposta degli Horse Angels? “Sostanzialmente in quello che ha scritto Calvano – spiega Minichiello: la Regione ci concede il terreno del vecchio maneggio dismesso, dopodiché ci penseremo noi a sistemare tutto grazie al lavoro dei volontari, eventualmente con qualche piccolo contributo regionale. Non voglio fare troppa polemica, ma precisare quale è la situazione, visto che non è mai bello vedere qualcuno intestarsi meriti non suoi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com