Attualità
27 Novembre 2018
La minorenne ha fatto perdere le sue tracce il 21 novembre. L'appello disperato della madre: "Aiutatemi a trovarla"

Si allontana dalla casa famiglia, ragazzina scomparsa da sei giorni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Sono giorni di ansia e apprensione per una coppia di Finale Emilia che da quasi una settimana sta cercando disperatamente la figlia che si è allontanata da una casa famiglia di Ferrara. La ragazza, ancora minorenne, aveva lasciato la struttura nella notte di mercoledì 21 novembre e da allora non ha più fatto ritorno. È sparita senza lasciare tracce, gettando nell’angoscia più totale la sua famiglia.

Lei si chiama Julia Fazio e non è l’unica coinvolta in questa vicenda. Quella notte infatti c’erano con lei due sue amiche che abitavano nella stessa casa famiglia. Il gruppetto di ragazzine ha deciso di allontanarsi insieme dalla comunità, dalla quale sono scappate di notte.

Una di loro ha fatto rientro senza motivare le ragioni del gesto mentre le altre risultano tuttora scomparse. L’allarme disperato della madre, Pietra Pitruzzello, sta correndo in queste ore sui social: “Vi prego diffondete il più possibile, aiutatemi a ritrovarla” è l’appello della donna che invita chiunque abbia visto sua figlia a chiamare i numeri 3384261892 o 3407550423 per ulteriori informazioni o possibili avvistamenti.

Mentre il popolo social si mobilita nel condividere la foto di Julia, continuano le ricerche. La sua descrizione è stata inviata a tutte le pattuglie che operano a livello provinciale, anche se al comando dei carabinieri non risultano denunce per scomparsa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com