Altri sport
26 Novembre 2018
La squadra ferrarese non ha tardato a mostrare i frutti delle ore di allenamento svoltesi dall’inizio di settembre fino ad oggi

Inizia con la conquista del Trofeo De Akker la stagione del Cus Nuoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Domenica 18 novembre ha avuto ufficialmente inizio la stagione natatoria 2018/2019 per i Master del Cus Ferrara. Riunitesi presso la piscina di Bologna in occasione del 16° Trofeo De Akker Team Asi, la squadra ferrarese non ha tardato a mostrare i frutti delle ore di allenamento svoltesi dall’inizio di settembre fino ad oggi.

Amanti delle gare in mare, padroni pertanto delle distanze lunghe, Pamela Crepaldi e Marco Angelini collezionano rispettivamente un bronzo e un oro negli 800 stile libero. Fra i mezzofondisti, si sono distinti l’oro di Michela Venturi nei 200 dorso, la tripletta dorata di Marco Angelini, Massimo Cedrini e Stefano Franzoni nei 200 rana, e la doppietta, nuovamente dorata, di Lorena Torboli e Michele De Carli nei 200 stile.

Scendono di seguito sul bordo vasca i primi velocisti per i 100 metri. Nei 100 farfalla, conquistano il secondo gradino del podio Riccardo Borgacci, Riccardo Rivelli e Mauro Giorgi, mentre il primo gradino vede l’incoronazione di Luca Caprini e Claudia Cherubini. Nei 100 dorso, è doppietta d’argento per Pamela Crepaldi e Luca Caprini, e medaglia d’oro per Stefano Franzoni. Seguono i 100 rana, ed il podio si dipinge di azzurro con la prestazione d’argento di Denis Grandi e quella d’oro di Marcello Maragno. Fra i centisti stile liberisti si ricordano il terzo posto di Riccardo Tieghi, i secondi posti di Samuel Maccari, Marco Polastri, Massimo Bettoli, Andrea Ferrari, e i primi posti di Michela Venturi e Gloria Franchini.

Chiudono la giornata di gare i velocisti puri con i 50 metri. Nei 50 farfalla conquistano la medaglia di bronzo Pamela Crepaldi, Samuel Maccari e Diego Bellini, mentre l’oro risplende al collo di Alessandro Scalambra e Daniele Zerbinati. Sul podio dei 50 dorso sale al terzo gradino Andrea Ferrari, al secondo Giulia Materazzo, e al primo Gloria Franchini. Sono nuovamente campioni i ranisti Marcello Maragno e Denis Grandi, seguiti dalle conquiste argentee di Alessandro Scalambra, Monica Camilotto e Guiscardo Lorito. Concludono gli stile liberisti: è bronzo per Diego Bellini, argento per Riccardo Manfrini, Massimo Bettoli, Lorena Torboli e Monica Camilotto, e oro per Fabrizio Danieli, Michele De Carli e Ilaria Crepaldi.

Da ottime prestazioni singole non può che conseguire un eccellente prova di gruppo, come lo dimostra la classifica a squadre: il Cus Ferrara è ufficialmente campione del 16° Trofeo De Akker.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com