Portomaggiore
23 Novembre 2018
Sorpresi dai carabinieri mentre pescavano illegalmente lungo un canale del Mezzano con 12 reti e un elettrostorditore

Bracconaggio, denunciati tre pescatori di frodo sul gommone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Portomaggiore. Operazione a largo raggio contro il bracconaggio nell’area palustre del Mezzano. È quello eseguito nella serata di giovedì dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore con l’ausilio del personale della Stazione di Argenta.

I militari, a seguito di una segnalazione pervenuta sull’utenza 112, sono intervenuti in via Argine Circondariale, sorprendendo tre uomini mentre stavano pescando illegalmente lungo un canale.

I tre pescatori di frodo sono stati immediatamente fermati e identificati: si tratta di tre soggetti originari della Romania di 26, 32 anni e 68 anni.

Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà per bracconaggio ittico. Nella loro disponibilità sono stati infatti rinvenuti 12 reti da costa a maglie strette di lunghezza complessiva di circa 500 metri, un gommone gonfiabile di due metri di lunghezza, un elettrostorditore e nessun pesce di cattura. Il materiale è stato sequestrato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com