Attualità
23 Novembre 2018
Domenica 25 novembre l'iniziativa dell'Associazione Cardio Trapiantati Italiani

Un congresso medico sulla prevenzione dell’infarto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La magia del Natale a Ferrara, 130 chilometri di luminarie

Il periodo più magico dell’anno si sta avvicinando e Ferrara si prepara ad accogliere cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa che unisce tradizione, cultura e meraviglia. Per tutto il periodo natalizio il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, animato da luci, spettacoli ed eventi

Domenica 25 novembre prossimo, alle ore 9, presso la Sala “Associazione Arbitri”, in via Ortigara 25 a Ferrara, avrà luogo il XIX Congresso Medico Scientifico organizzato dalla sezione locale dell’Associazione Cardio Trapiantati Italiani (Acti).

Notevole l’argomento trattato da varie angolazioni da alcuni tra i migliori specialisti medici della nostra città: “L’infarto oggi – Come prevenirlo”, vòlto ai soci e non al fine di promuovere la continuità e l’assistenza per gli effetti di malattie cardiocircolatorie con funzione d’informazione sulla malattia stessa.

Presenti, per l’occasione, gli organi di stampa e autorità sanitarie e civili.

Tra i relatori scientifici figurano: Francesco Gallo del reparto Cardiologia di Cona, Giovanni Pasanisi della Cardiologia del Delta, Laura Vecchiatini della Diabetologia di Ferrara, Claudio Fragnito medico in quiescenza del reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Maggiore di Parma, GianRosario Russo specialista urologo in pensione e Michele Franchi dell’Usl di Ferrara.

Nevio Toneatto, presidente nazionale dell’associazione, terrà le conclusioni dell’importante e interessante congresso, mentre a Filippo Lucca, presidente della sezione di Ferrara dell’Acti, spetterà il compito di coordinare in toto l’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com