Attualità
22 Novembre 2018
La Fiab assegna di nuovo il massimo riconoscimento. Modonesi: “Risultato raggiunto grazie al lavoro fatto sulle ciclabili, ai servizi, alla comunicazione e alle campagne di educazione”

Mobilità. Ferrara è una città “5 bike” (con lode)

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La San Vincenzo lascia Palazzo Rondinelli: verso un unico polo con S. Antonio

L’Istituto Paritario San Vincenzo di Ferrara, da decenni ospitato negli spazi di Palazzo Rondinelli tra via Fossato e piazza Ariostea, si prepara a una svolta storica. Dopo l’agosto 2027, l’intero complesso scolastico lascerà l’attuale sede per trasferirsi nella struttura oggi occupata dalla scuola paritaria Sant’Antonio

Ritardi nei compensi del 118 per gli eventi: “Il lavoro si paga”

La Fp Cgil di Ferrara punta il dito contro i "gravi ritardi" nei pagamenti delle prestazioni svolte dal personale del 118 durante gli eventi pubblici. Al centro della denuncia c’è il caso di Monsterland, la manifestazione del 31 ottobre 2024 per la quale - a distanza di oltre un anno - infermieri e autisti non hanno ancora ricevuto quanto dovuto

Cinque “bike smile” e con lode annessa. Anche quest’anno Fiab premia la mobilità ciclabile di Ferrara con il massimo riconoscimento.

“Anche quest’anno Fiab colloca Ferrara sul gradino più alto del podio della mobilità ciclabile assegnandole 5 bike smile con lode”, afferma l’assessore Aldo Modonesi, mercoledì a Milano alla consegna delle bandiere gialle della ciclabilità italiana a 13 nuovi Comuni che entrano a far parte del progetto ComuniCiclabili, affiancati alle 69 amministrazioni locali, tra cui Ferrara, già insignite del riconoscimento nella prima edizione.

“Grazie al lavoro fatto sulle ciclabili (che in dieci anni sono state raddoppiate, passando da 87 a 175), grazie ai servizi (dalle zone 30 alle case avanzate e prossimamente il nuovo bike sharing e le rastrelliere antifurto), alla comunicazione e alle campagne di educazione (dai ciclisti illuminati al pedibus e bicibus). Un risultato – ha aggiunto Modonesi – raggiunto grazie al lavoro di tanti (tecnici del Comune, Ami, Fiab Ferrara e tanti cittadini) e che fa bene alla città. Una città che si muove sostenibilmente è una città più sana, che pensa al suo futuro, che riduce le distanze tra le persone, le generazioni, il territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com