Attualità
21 Novembre 2018
Basta donare il 5% del ricavato al Centro Donna Giustizia per sostenere donne e minori che subiscono violenza

Violenza sulle donne, appello per gli esercizi sensibili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sgombero Torri: i volontari smentiscono la narrazione social di Fabbri

Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero

“Una giornata campale che ricorderemo per molto tempo”

"Una giornata campale che ricorderemo per molto tempo". Così Silvia Imbesi (Unità di strada - Caritas Ferrara) ha descritto il primo giorno alla struttura di San Bartolo messa a disposizione dall'Ausl per accogliere tra le 70 e le 80 persone sfollate dal Grattacielo

Grattacielo. Sgombero tra famiglie divise e alloggi incerti

Mentre nel bar Mai Guai, riaperto con allacci autonomi, alcuni residenti delle Torri A e C bevono il loro ultimo caffè sotto le torri, gli occhi smarriti degli sfollati vanno su e giù dai corridoi. I primi hanno iniziato il trasloco forzato già prima dell'inizio delle operazioni, fissato per le 7 di mattina

Sgomberi al Grattacielo, sabato il corteo a Ferrara

"Contro sgomberi e speculazioni", il Fronte della gioventù comunista, Cittadini del Mondo, il centro La Resistenza, Unione sindacale di base e Ferrara Transfemm annunciano un corteo cittadino "in difesa degli abitanti del Grattacielo"

Il Centro Donna Giustizia, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, propone l’iniziativa “Questo esercizio è contro la violenza alle donne”.

Il progetto prevede che gli esercizi “sensibili” di Ferrara e provincia (hotel, ristoranti, negozi e via dicendo), in occasione del 24 o 25 novembre, donino il 5% del loro ricavato al Centro Donna Giustizia per le azioni concrete di sostegno e supporto a donne e minori che subiscono violenze.

Finora sono tanti gli esercizi che hanno aderito e si prevede che nel corso di questi giorni il loro numero aumenti sensibilmente.

Al momento attuale le aziende aderenti sono:

Albergo San Romano – Via S. Romano, 120

Astra Hotel – Viale Cavour, 55

Hotel Touring – Viale Cavour, 11

Locanda Modigliani – Corso della Giovecca, 124

New lavanderia Giovecca – Corso della Giovecca, 118

Ristorante Apelle – Via Carlo Mayr, 75

Ristorante I Laureati – via Carlo Mayr 187

Ristorante Quel Fantastico Giovedì – Via Castelnuovo, 9

Trattoria Il Sorpasso – Via Saraceno, 118

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com