Comacchio
20 Novembre 2018
Dai primi accertamenti un secondo ignoto veicolo risulterebbe coinvolto nel sinistro sulla Sp1 in cui sono rimasti feriti due giovani comacchiesi

Dubbi sulla dinamica del grave incidente, la polizia cerca testimoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Ancora dubbi sulla dinamica del grave incidente stradale che lunedì pomeriggio ha coinvolto due giovanissimi comacchiesi, un 15enne attualmente ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena e il conducente, un neopatentato di 18 anni, trasportato anche lui in elisoccorso al Maggiore di Bologna.

Giunta sul posto quando i due ragazzi erano già stati soccorsi dal 118, la polizia municipale di Comacchio ha collaborato a raccogliere dati e testimonianze, rilevando il presunto coinvolgimento di un secondo veicolo nello scontro.

Una possibilità emersa dai primi accertamenti – che però non trova ancora riscontri certi ed è tuttora al vaglio degli agenti – vorrebbe che un veicolo scuro abbia invaso la corsia della Renault Kangoo su cui viaggiavano i due giovani, e che il conducente, per evitare la collisione, abbia perso il controllo del mezzo urtando un albero sul lato opposto di marcia prima di finire nel fossato adiacente la strada.

Nella speranza di poter chiarire i fatti, la polizia locale cerca ora testimoni oculari che possano riportare informazioni all’Ufficio Infortunistica del Comando: allo scopo, sarà utile contattare la centrale radio operativa del Comando stesso.

Nel frattempo il personale della Provincia di Ferrara ha completato sul posto le operazioni di recupero dell’olio motore sversato dalla Renault durante l’impatto. L’impegnativo intervento sulla Sp1 aveva coinvolto dalle prime ore del pomeriggio di lunedì, oltre alle pattuglie della polizia municipale, il personale sanitario intervenuto con due ambulanze, due elicotteri e automedica, i vigili del fuoco e più pattuglie dei carabinieri di Comacchio. Il tratto stradale interessato era rimasto chiuso per circa tre ore al fine di consentire le operazioni di soccorso, di rilievo del sinistro stradale e di pulizia della carreggiata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com