Politica
18 Novembre 2018

Stefano Allevi e i diversi modi per cambiare l’immigrazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

“Pug adottato? Solo nei sogni di Alan Fabbri”

"Comunicazione e realtà": così ha titolato la consigliera Roberta Fusari un suo post in cui "sbugiarda" il sindaco Alan Fabbri sulle dichiarazioni apparse sui cartelloni elettorali in merito al Pug, il Piano urbanistico generale della città di Ferrara, cioè il documento che disegnerà per i prossimi anni la Ferrara del futuro

‘Immigrazione. Cambiare tutto’. E’ un titolo che osa quello della conferenza-spettacolo del professor Stefano Allievi, docente di sociologia presso l’Università di Padova, che si terrà martedì 20 novembre alle 21 presso la Sala Estense.

Allievi, giornalista e scrittore, ha studiato in particolare le migrazioni e l’Islam in Europa, ricoprendo anche il ruolo di consulente del Governo per queste tematiche. Durante la serata presenterà la sua ricerca sulla migrazione, oggetto dell’omonimo libro di recente pubblicazione. “Si tratta di un’indagine approfondita – affermano gli organizzatori – sui vari aspetti del fenomeno migratorio, dal confronto sull’evoluzione demografica in Africa e in Europa, ai meccanismi dei flussi migratori, alle politiche di accoglienza e respingimento, andando oltre la visione scontata e riduttiva che ci viene spesso proposta. L’intento dichiarato è quello di contribuire al superamento della condizione di emergenza permanente, per giungere a governare il fenomeno migratorio”.

E’ dunque un’occasione per cogliere i molteplici nodi della questione e per un confronto con il relatore, cui sarà dedicata la parte conclusiva della serata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com