Calcio
15 Novembre 2018
Bene Cafè Noir, Bambù e Racocchiani. Farina del mio sacco e San Pio X vincono in rimonta

Calcio Opes, Siever fa sul serio

di Redazione | 10 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Siever al 2° successo consecutivo nel Girone H

Disputata la 3° giornata della fase preliminare del campionato di calcio a 5 Opes. Nel Girone A sul velluto il Sidun che vince di goleada contro La Maison con le triplette di Ben Rabeh, Coppola e Bononi. Meno agevole la vittoria del Francolino che sotto 1-2 con l’Asso di Cuori ad inizio ripresa, vince 4-2: segnano Guarnieri, Bertoncelli, Serafini e Malagutti per il Francolino; Sitta e Ferraresi per l’Asso di Cuori. 

Nel Girone B l’Energypie conserva la vetta sbarazzandosi, 11-3, del Veneteam: poker di Nigrisoli e doppiette per Baroni, Da Ronche e Tumidei. Importante successo dei Racocchiani che si candidano a lottare per la qualificazione per la serie A: 7-3 al Ristorante Ciclone grazie alla tripletta di Danu, alla doppietta di Rachita e ai gol di Rizzato e Bono.

Nel Girone C il Best Seller mette in grossa difficoltà la testa di serie Farina del mio Sacco che alla fine, però, la spunta 5-4. Le reti di Osti, Fiorini e Brunaldi portano sul 4-3 il Best Seller a metà ripresa. Servono due giocate di Inglesetti, sino a quel momento un pò in ombra, per regalare la vittoria al Farina del Mio Sacco: un destro nell’angolino e un assist di tacco per Balboni il quale con una “punternata” buca la porta di Gubellini. In precedenza per il Farina del mio Sacco doppietta per Giammetta e un’altra rete per Balboni. Il Bambù Ferrara non si fa impensierire dal San Giorgio United, che sinora aveva sempre ben figurato. Finisce 9-3 con tripletta di Rossi e doppietta di Scullin. Primo successo stagionale per il Balebuste che va avanti 3-0 contro la Malbosteria, la quale si riavvicina fino al 3-4 per poi cedere 4-8. Tripletta del solito Quarta e doppiette di Ciriegi e Lella per il Balebuste; doppietta di Casano e reti di Manini e Marongiu per la Malbosteria.

Nel Girone D non basta al Bierfilz il solito super Coledan, poker per lui, per portare a casa punti contro l’ambizioso Cafè Noir. Le doppiette di Ferrarini, il migliore dei suoi, e di Zanella e il gol d’apertura di Piva permettono agli uomini di mister Vecchi di imporsi 5-4. La Trattoria al Curvone batte 8-1 la Piadineria Paola e Moreno, a segno Fortini, tripletta, e Curzola, doppietta.

Nel Girone E la Virtus rimane in partita contro il Magik Pizza fino al 2-2, poi cede 3-10: pokerissimo di Squarzoni e doppiette di Contestabile e Lenzi per il Magik Pizza; segnano i soliti De Marco e Franchini per la Virtus. Spettoli trascina il Cappellaio Matto nel 5-2 al Boschini Mirco Serramentista. Il punteggio rimane ancorato sul 2-2 fino a metà ripresa poi Spettoli con una doppietta e Sammartano materializzano il break decisivo. Prestazione convincente dell’Euro Pizza 2 che rimane a punteggio pieno in virtù del 9-6 all’ostico Bar Piano B / Todisco Bike. Buona manovra corale per i ragazzi di Borghi, allenatore e anche realizzatore di 1 rete nell’occasione, quella del provvisorio 2-1; segnano un pò tutti: doppiette per D’Arcangelo e Pili e poi 1 rete a testa nell’ordine per Mascellani, Di Dona, Baraldi e La Malfa; per il Bar Piano B tripletta di Govoni.

Nel Girone F il Mirabello rimane a punteggio pieno aggiudicandosi il big match con l’Eni Gpl via Ravenna, 244. Ottimo primo tempo per Fosca e compagni che chiudono avanti 5-1; 6-2 al 7′ del secondo tempo poi l’Eni Gpl tenta il tutto per tutto e stringe d’assedio la porta difesa da Francia, ma la doppietta di Zamboni e la rete di Armanino sfiorano solo la clamorosa rimonta, finisce 6-5. Tripletta per Volwater e reti di Fosca, Mangolini e Corazza per il Mirabello. Rimane in vetta anche la Malbosteria che è costretta a rincorrere per tutta la gara il Pkm Team. Branchini segna una tripletta e il Pkm tenta sempre la fuga, ma la doppietta di Quarta e i gol di Guidetti e Tonioli fanno pendere la bilancia, 5-4 per la Malbosteria. Ancora un ko per il Labomar che cede alla Pizzeria Andrea e Lauretta la quale disputa un gran primo tempo e poi regge al veemente ritorno nella ripresa del Labomar: Adami, Bordoni e Ammirati fanno 7 gol in 3 e non bastano la doppietta di Meneguzzo e i gol di Battisti, De Rossi e Toro per il Labomar, finisce 7-5. La classifica si fa ingarbugliata per gli ambiziosissimi Eni Gpl e Labomar che ora devono inseguire non solo le capolista Malbosteria e Mirabello, ma anche la Pizzeria Andrea e Lauretta salita a quota 6; la vera sorpresa è la Malbosteria che deve ancora incontrare sia il Mirabello che l’Eni Gpl, ma ha già sconfitto sia Labomar che Pizzeria Andrea e Lauretta. Primo successo del San Pio X 1972 che sotto 0-2 per la doppietta di Buliga contro lo Spartak, vince 4-2 grazie alla doppietta di Tuffanelli e alle reti di Boschiero e Andreani, da segnalare anche il “contributo” di Chiarini che azzoppa con un fallo Maccagnani, il cucitore del gioco dello Spartak, costringendolo ad uscire.

Nel Girone G bene la capolista Ristorante Asahi che avanti 5-0 contro l’Officina Digitale, vince 5-3 grazie alle doppiette di Mantovani e Tieghi e alla segnatura di Zanconato che ha aperto le danze; per l’Officina Digitale doppietta per Santagata e gol di Perina. Goleada del Gallery Futsal che batte 14-2 l’Atletico XI Bmb grazie alle quaterne di Carletti e Ana, tripletta di Caldarera, doppietta di Rusu e gol di Labghine. Torna al successo il Crud o Cot? che sconfigge 5-1 la Pizzeria il Ciclone: segna una doppietta Becchetti e vanno a bersaglio Bartolini, Ziosi su rigore e Pirani; di Pasquali la rete della bandiera del Ciclone che trova sulla sua strada un Manservigi in serata di grazia. Partita tirata tra Energy Fitness e Foggy Mug: la spunta, 7-5, l’Energy Fitness trascinato da Turati e Bozzolan; doppiette di Civolani e Bellino per il Foggy Mug.

Va allo Iesse il match di alta classifica del girone H contro il Santa Fe, scatenato Sorgente autore di 7 reti nel 12-4 finale. Ne approfittano Mr. Hide e Siever per raggiungere il Santa Fe al 2° posto a quota 6. Il Mr. Hyde guidato dalla tripletta di Janigro vince 5-2 sulla Pizzeria Albachiara; mentre la Siever batte 4-0 il Sushi Tokyo con doppietta di Bernatskyy e gol di Cavallo e Beltrami, inviolata la porta di Cantarelli.

GIRONE A

ASSO DI CUORI 2: Campi, Ferraresi 1, Tassi, Farinella, Gruppioni, Boarini, Vacchi, Magagna, Sitta 1. All. Gruppioni G

FRANCOLINO 4: Farina, Schiavina, Tagliati, Malagutti 1, Serafini 1, Bianchi, Guerrini, Bertoncelli 1, Guarnieri 1. All. Malagutti

Ammoniti: Bertoncelli (Francolino)

LA MAISON 0: Paolini, M. Bruschi, E. Morandi, Bianchi, Maini, Rondana, N. Bruschi, L. Morandi. All. Bianchi

SIDUN 13: Preka, Fdaoui, Bononi 3, Caputo 1, Coppola 3, Caldarera 1, Modica 1, Ben Rabeh 3, Burgio 1. All. Ramadan

 Classifica: Francolino 9, Sidun* 6, San Pio X* 3, La Maison* 0, Asso di Cuori 0. (* già osservato il turno di riposo)

 

GIRONE B

VENETEAM 3: Ganzerla, Biscuola, Mazzini, Vecchiatti 1, M. Corazzari, Mora 2, Tamascelli. All. Mazzini

ENERGYPIE TEAM 11: Ghesini, Baroni 2, Tumidei 2, Casetta, Da Ronche 2, Sivieri 1, Nigrisoli 4. All. Sivieri

Ammoniti: Baroni e Da Ronche (Energypie)

RISTORANTE IL CICLONE 3: Davì, Mantovani, Sabir, Catozzi, D’Ascenzo 2, Oghittu, Guidetti, Ceolotto, Zenzeri 1. All. Andreotti

I RACOCCHIANI 7: Patracchini, Paolini, Rizzato 1, C. Rachita 2, B. Danu 3, Bono 1. All. Merlarati

Ammoniti: Catozzi (Ristorante il Ciclone)

Classifica: Energypie 7, Autotrasporti Rachita* 6, Bar Mattino Ostellato* 3, Ristorante il Ciclone* 1, Veneteam 0. (* già osservato il turno di riposo)

 

GIRONE C

BEST SELLER / BRAKELESS 4: Gubellini, Russo, Lunghini, Zaccarelli, Brunaldi 1, Osti 1, Fiorini 2. All. Russo

FARINA DEL MIO SACCO 5: Rambaldi, A. Artioli, Giammetta 2, Balboni 2, L. Artioli, Zanconato, Mantovani, Inglesetti 1. All. Tieghi

Ammoniti: Brunaldi (Best Seller); Giammetta e A. Artioli (Farina del mio sacco)

SAN GIORGIO UNITED 3: Scolozzi, Fattorini, Bottin, Chiarelli, Rubbi 1, Palmer 1, Govoni 1, Balboni. All. Balboni

BAMBU’ FERRARA 9: Garbini, Poltronieri 1, Rizzo 1, Rossi 3, Bizzi 1, Deretti 1, C. Scullin 2. All. G. Scullin

BALEBUSTE FUTSAL 8: Mainardi, Cariani, Curci, Greco, Lella 2, Quarta 3, Ciriegi 2, Bellotto 1. All. Bellotto

MALBOSTERIA 4: Grossi, Nanni, Casano 2, Bimbatti, Marongiu 1, Manini 1, Collati. All. Manini

Classifica: Farina del mio sacco 9, Bambù Ferrara 9, San Giorgio United 3, Best Seller 3, Balebuste Futsal 3, Malbosteria 0.

 

GIRONE D

BIERFILZ 4: Vanzini, Nacarlo, Vicentini, Aguiari, Di Giorgio, Camozzi, Coledan 4, Zouhir, Romano. All. Cervi

CAFE’ NOIR UNITED 5: Ghirello, Marighella, Bertasi, Biondi, Zanella 2, Stefani, Ferrarini 2, Piva 1. All. Vecchi

TRATTORIA AL CURVONE 8: Magliocco, Catozzi 1, Dalboni 1, Pavani 1, M. Fortini 3, Curzola 2. All. Minarelli

PIADINERIA PAOLA E MORENO 1: Calderoni, Bellè, Senno 1, Boschetti, Brandani, Furini, Corrieri. All. Bellè

Classifica: Pizzeria Pandini* 6, Cafè Noir United* 4, Trattoria al Curvone 4, Bierfilz* 3, Piadineria Paola e Moreno 0. (* già osservato il turno di riposo)

 

GIRONE E

VIRTUS 3: Bogo, Brighenti, Dente, Nastasi, Franchini 1, De Marco 2. All. Franchini

MAGIK PIZZA 10: Ravani, Dolcetti 1, Compagno, Contestabile 2, Pagnoni, Squarzoni 5, Lenzi 2. All. Ratto

Ammoniti: Dente (Virtus)

BAR PIANO B/TODISCO BIKE 6: Ruscigno, Ferrari 1, Frigatti, Govoni 3, Codecà 1, Gessi, Valentino, Balboni 1. All. Todisco

EURO PIZZA 2 9: Montano, Baraldi 1, Borghi 1, Mascellani 1, La Malfa 1, Di Dona 1, Pili 2, D’Arcangelo 2. All. Antolini

PIZZERIA CAPPELLAIO MATTO 5: Bigoni, Pizzi 1, Sammartano 1, Spettoli 3, Rollo, Tieghi, Basaglia. All. Rossi

BOSCHINI SERRAMENTISTA 2: Azzi, Beccati, Mazzacurati, Spinardi, Campanini 1, Lo Re, Ferrari 1, Brunello. All. Vacchi

Classifica: Magik Pizza 9, Euro Pizza 2 9, Bar Piano B 3, Virtus 3, Pizzeria Cappellaio Matto 3, Boschini Serramentista 0.

 

GIRONE F

MIRABELLO FC 6: Francia, Bratti, Corazza 1, Fosca 1, Mangolini 1, Aversa, Volwater 3. All. Santoro

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 5: Coda, Baroni 1, Ferrari, Alla, Armanino 1, Zamboni 3, Fabbri, Ghirardi, Masetti. All. Chiorboli

Ammoniti: Corazza (Mirabello); Baroni (Eni Gpl)

MALBOSTERIA 5: Manini, Buzzoni 1, Casano, Bianchi, Guidetti 1, K. Tonioli ,Quarta 2, M. Tonioli 1. All. Manini

PKM TEAM 4: Artioli, Minotti 1, Marchetti, Leo, Alvisi, Branchini 3. All. Leo

Ammoniti: M. Tonioli (Malbosteria); Marchetti (Pkm Team)

LABOMAR 5: Martini, Battisti 1, Bulgarini, De Rossi 1, Martinelli, Meneguzzo 2, Toro 1. All. Toro

PIZZERIA ANDREA E LAURETTA 7: Cicognani, Turchi, Merchiori, Adami 3, Bordoni 2, Ammirati 2, Rizzo. All. Rizzo

Ammoniti: Bulgarini (Labomar)

SAN PIO X 4: Zanotti, Chiarini, Scabbia, Tuffanelli 2, Boschiero 1, Andreani 1. All. Maccagnani

SPARTAK 2: Locci, Boschetto, Savino, Diozzi, Buliga 2, Maccagnani. All. Locci

Ammoniti: Chiarini (San Pio X)

Classifica: Malbosteria 9, Mirabello Fc 9, Pizzeria Andrea e Lauretta 6, Labomar 3, Eni Gpl Via Ravenna, 244 3, San Pio X 3, Spartak 3, Pkm Team 0.

 

GIRONE G

RISTORANTE ASAHI 5: Fergnani, Maisto, Giammetta, Audino, Zanconato 1, Bersanetti, Mantovani 2, Tieghi 2. All. Basaglia

OFFICINA DIGITALE 3: Nannetti, Scolozzi, Santagata 2, Pavani, N. Bentivoglio, Passarotto, Campi, Perina 1. All. Renzo

PIZZERIA IL CICLONE 1: Ravani, Pasquali 1, Astrologo, Catozzi, Oghittu, Guidetti, Bui, Collati, Zenzeri. All. Andreotti

CRUD O COT? 5: Manservigi, Bartolini 1, Vacchi, Bortoletto, A. Pirani 1, Becchetti 2, V. Ziosi 1. All. Bartolini

Ammoniti: Oghittu (Pizzeria il Ciclone); Vacchi (Crud o Cot?)

Espulsi: Catozzi (Pizzeria il Ciclone)

GALLERY FUTSAL 14: Gruppioni, Siciliano, Trombetta, Labghine 1, Rusu 2, Caldarera 3, Ana 4, Carletti 4. All. Forte

ATLETICO XI BMB 2: Elia, Canelli 1, Ravani, Fabbri, Caleffi, Cavicchi, Garani, Mouaad, Kola 1. All. Piffanelli

Ammoniti: Canelli (Atletico XI Bmb)

FOGGY MUG 5: Soldati, Borghi, Fiorindo, Bellino 2, Vincenzi 1, Civolani 2. All. Baroni

ENERGY FITNESS 7: Gobbo, Altieri, Bombonato, M. Toffanin, Turati 4, Bozzolan 2, D. Toffanin 1. All. M. Toffanin

Classifica: Ristorante Asahi 9, Officina Digitale 6, Gallery Futsal 6, Crud o Cot? 6, Energy Fitness 6, Atletico XI Bmb 1, Pizzeria il Ciclone 1, Foggy Mug 0.

 

GIRONE H

SANTA FE 4: Breda, Contestabile 1, Leoni 2, Leo, Romagnoli 1, Cavicchio. All. Leo

IESSE 12: Vernocchi, Rapposelli 1, Lombardo 1, Crocco 2, Palma 1, Sorgente 7. All. Marinaro

MR HYDE / FERMAC 5: Baravelli, Evangelisti, Canossa 1, Angelini, Janigro 3, Casetta, Lo Re, Nigrisoli 1. All. Canossa

PIZZERIA ALBACHIARA 2: Domi, Chiarolanza, Di Mario, Migliaccio, Kodraliu 1, Pompilio, Qorri, Caneo 1. All. Chiarolanza

Ammoniti: Baravelli (Mr. Hyde); Qorri (Pizzeria Albachiara)

SIEVER 4: Cantarelli, Zotos, Beltrami 1, Ranieri, Bernatskyy 2, Cavallo 1, Pacella. All. Beltrami

SUSHI TOKYO 0: E. Morandi, Panato, Bianchi, Mazzacurati, Tcheng, Bonora, L. Morandi. All. E. Morandi

Ammoniti: Cavallo (Siever); L. Morandi (Sushi Tokyo)

Classifica: Iesse 9, Santa Fe 6, Mr. Hyde 6, Siever 6, Gli Squaloni* 3, Agriturismo Cà Laura* 3, Sushi Tokyo 0, Pizzeria Albachiara 0. (* 1 partita in meno)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com