Attualità
14 Novembre 2018
Supporto economico e logistico alla manifestazione festiva, contributi anche per le iniziative di Ascom e Dodicieventi

Comune sostiene il Natale, Assofranchising e Mangiafexpo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

È in calendario dal 17 novembre al 6 gennaio prossimi, come già preannunciato, il ricco calendario di iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara’ organizzato anche quest’anno dalla Ati Cultura Eventi e Società (composta da Delphi International, Made eventi e Sapori da mare) che animerà le vie del centro storico nel periodo natalizio con concerti, spettacoli e altri intrattenimenti.

A supporto della manifestazione l’amministrazione comunale garantirà come sempre la propria collaborazione logistica e organizzativa, con la concessione di spazi pubblici e servizi, secondo le modalità definite dalla delibera approvata martedì dalla giunta.

Ammonta invece a 5mila euro il contributo destinato dall’amministrazione comunale all’associazione Ascom Confcommercio Ferrara a parziale sostegno delle spese per la realizzazione dell’iniziativa ‘Assofranchising’ che si è tenuta lo scorso 24 maggio a Ferrara.

È infine di mille euro il contributo comunale destinato all’Agenzia Dodicieventi a parziale finanziamento delle spese per la realizzazione della manifestazione ‘Mangiafexpo’ che si è tenuta dal 9 al 14 luglio in piazza Ariostea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com