Calcio
5 Novembre 2018
Decisiva una doppietta di Evali nel match che porta la squadra ferrarese al comando del girone C

Un travolgente Masi Torello Voghiera supera il Castenaso e vola in testa alla classifica

di Redazione | 3 min

Leggi anche

di Giacomo De Bortoli

Uno degli incontri più attesi dell’undicesima giornata del campionato di Promozione era sicuramente quello tra Masi Torello Voghiera e Castenaso Calcio che, entrambe seconde a pari punti, si contendevano un posto di vertice nel girone C.

La partita non ha deluso le attese e si è rivelata decisiva per il Masi, che è così balzato in testa al campionato anche grazie al passo falso del Solarolo, fermato dal pareggio in trasferta col Sesto Imolese. A decidere la gara è stato Evali, protagonista con una doppietta, ma è da sottolineare come l’intera squadra abbia disputato una grande prestazione, meritando i tre punti e il conseguente primo posto.

Le due compagini non si risparmiano colpi fin dai primi minuti: al 3’ Visani ha una doppia occasione, ma è bravissimo il portiere dei locali a respingere entrambe le conclusioni da distanza ravvicinata; al 7’ e al 13’ è invece il portiere dei bolognesi a salvare il risultato su due incursioni di Gherlinzoni, uno dei più positivi in campo. Sono le prove generali del gol, che arriva alla mezz’ora esatta: azione personale di Gherlinzoni che dopo aver saltato l’uomo mette in mezzo per l’accorrente Guerzoni, il quale con un destro al volo non può sbagliare e sblocca il risultato. Passano appena due minuti però, e il Castenaso pareggia subito i conti: disattenzione della difesa che lascia libero in area Dicandilo, il centravanti non perdona e con una rasoiata a fil di palo supera il portiere in uscita.

Le emozioni però non finiscono qui e un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Evali approfitta di un’ingenuità del portiere avversario che manca la presa in un tempo, realizzando il più classico dei gol “di rapina”. Gli ospiti tentano di raddrizzare la gara, ma il primo tempo non regala altri gol.

La ripresa è invece da subito spettacolare, al 50’ Gherlinzoni dopo esser arrivato a tu per tu col portiere sbaglia incredibilmente, ma gli basta un giro d’orologio per rimediare con un assist al bacio per Evali che, praticamente a porta vuota, deve solo spingere in rete. Il gol non demoralizza gli avversari, i quali alzano il ritmo e si gettano all’attacco con costanza, trovando però sempre pronto il portiere dei locali o sciupando le loro azioni migliori. Nel finale, con le squadre allungate, le occasioni si moltiplicano, ma il risultato non cambia più. Al triplice fischio i giocatori e i tifosi presenti possono gioire per il risultato e godersi con merito la prima posizione ottenuta.

MASI TORELLO VOGHIERA: Vaccari, Skabar (dal 87’ Madhkour Ala), Vandini, Quarella (dal 71’ Venturini), Migliari, Ambrosini, Guerzoni, Cavallini (dal 64’ Merighi), Evali (dal 82’ Melloni), Pittaluga, Gherlinzoni (dal 90’ Ghali).
Allenatore: Ferrari.

CASTENASO CALCIO: Comastri, Gherardi, Cuppini, Totaro, Accorsi, Zavoli (dal 60’ Bracco), Rossi (dal 67’ Atti), Contri (dal 55’ Rimondini), Visani, Dicandilo (dal 55’ Morgantini), Rabbi (dal 69’ Veronese).
Allenatore: Malagutti.

Arbitro: Sacchi da Macerata.

Reti: 30’ Guerzoni (M), 32’ Dicandilo (C), 33’ e 51’ Evali (M).

Note: ammoniti Skabar e Vandini(M), Accorsi e Atti (C).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com