È stato presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale l’evento “giochi senza campanile”, una manifestazione ludico motoria caratterizzata da giochi, divertimento, aggregazione e solidarietà
Una donna di nazionalità rumena di 44 anni ha perso la vita schiacciata da un trattore agricolo che trainava un carrello mentre lavorava in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese tra via del Mare e via Valle Ponti a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto
Ferrara è la provincia dell'Emilia-Romagna con il maggior numero di reati ambientali nel ciclo del cemento nel 2024, con 46 infrazioni accertate. È uno dei dati più significativi emersi dal nuovo rapporto di Legambiente "Ecomafia 2025. I numeri e le storie delle illegalità ambientali in Italia"
Novantamila persone, circa trecento agenti tra Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Locale, sono i numeri di un bilancio che la Questura di Ferrara ritiene positivo dopo essere stata impegnata per garantire la sicurezza del Ferrara Summer Festival
Con la conclusione del Ferrara Summer Festival, cala il sipario sull’evento, ma non si spengono le voci delle cittadine e dei cittadini riuniti nel gruppo Facebook “Insieme per Piazza Ariostea Libera”. "Questo - fanno sapere - non è un epilogo, ma l’inizio di una nuova fase di mobilitazione, ancora più determinata e partecipata"
Il 27 e 28 ottobre Dondi Multistore, ha festeggiato l’inaugurazione della Galleria Commerciale: 20 negozi completamente rinnovati e un’offerta che abbraccia tutta la casa, dall’arredamento ai complementi, dai piccoli e grandi elettrodomestici a tutto ciò che serve per vestire con eleganza ed originalità ogni ambiente. La scelta è veramente ampia e i prodotti tutti di grandi marche. Calligaris, Permaflex, Lube, Dondi Home Divani, sono solo alcuni degli importanti brand che offrono un’esperienza di acquisto prestigiosa e di valore.
Una vera festa per le oltre 3.000 persone che hanno affollato la galleria e partecipato agli eventi della seconda edizione del Dondi Home Festival, un format pensato per offrire a tutti l’opportunità di rinnovare la propria casa e la garanzia di un momento di festa all’insegna del gusto. Due giorni di degustazioni, musica e spettacoli e la presenza di grandi ospiti. Paola Marella, esperta di arredamento e ambasciatrice del “Welcome Style”, e Cristiano Malgioglio, hanno letteralmente catturato l’attenzione di un pubblico foltissimo ed entusiasta.
Un’idea, quella di coniugare convenienza e gastronomia, che fa parte da tempo del dna del gruppo Dondi: le attività collaterali di intrattenimento, come la buona cucina e momenti di svago, sono il modo migliore per risparmiare divertendosi, un connubio originale e sempre molto gradito.
Prossimo appuntamento per tutti sarà il 24 e 25 novembre per l’inaugurazione del Magico Christmas Village.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com