Attualità
26 Ottobre 2018
Domenica in centro l'iniziativa di protesta dell'associazione: "Gravi dichiarazioni"

Meticciato, gli Insorgenti manifestano contro il vescovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Domenica 28 ottobre alle ore 10:30 presso il volto del cavallo in corso Martiri della Libertà l’associazione Insorgenti manifesterà il proprio dissenso nei confronti delle dichiarazioni del vescovo Perego.

“Reputiamo grave e sconsiderato, oltre che non pertinente al suo ruolo – spiegano gli Insorgenti – il suo appello al meticciato (più propriamente sostituzione etnica) e a “iniziare una nuova storia con giovani provenienti da ogni dove”. Oltretutto proprio quando, come apprendiamo dalla stampa odierna, gli aborti, solo a Ferrara, sono quasi due al giorno”.
L’invito degli Insorgenti ai ferraresi è di unirsi alla protesta partecipando alla manifestazione ed esprimendo pubblicamente la propria opinione al riguardo, ritendo l’appello del vescovo “un grave insulto ai ferraresi, alla loro cultura, civiltà, tradizione e religione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com