Politica
25 Ottobre 2018
La proposta del Gruppo Anti Discriminazioni ottiene l'approvazione dei dem. Baraldi: "Da qui dipende la nostra stessa democrazia"

Il Pd “sostiene con orgoglio” la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Odg del Pd contro il dimensionamento scolastico

Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"

Pesca e acquacoltura. Gianella: “Accelerare l’attuazione del programma del Fondo europeo”

La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

Zappaterra e Calvano chiedono di promuovere l’attivazione di Scienze applicate a Codigoro

Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)

Casini: “Trump un bullo”

Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"

È stata recapitata al sindaco Tagliani, alla giunta e al consiglio comunale la lettera aperta di Gad – Gruppo Anti Discriminazioni per chiedere all’amministrazione di conferire la cittadinanza onoraria al sindaco Mimmo Lucano e di avviare il gemellaggio di Ferrara con Riace.

La proposta – poi sottoscritta da gruppi, associazioni di volontariato, sindacati, movimenti ed enti laici e di ispirazione cattolica, sindacati, ong, cooperative sociali e semplici cittadini – piace anche al Pd.

“Come Partito Democratico sosteniamo questo gesto simbolico ma dalla straordinaria portata politica – dichiara la segretaria comunale Ilaria Baraldi – e lo facciamo con l’entusiasmo e l’orgoglio di chi, scorrendo la lista dei suoi sottoscrittori (destinata ad aumentare), sente che Ferrara è una città viva e partecipata, nella quale le persone si ritrovano, dibattono, si impegnano, prendono posizione su questioni dalle quali dipende la nostra stessa democrazia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com