Politica
25 Ottobre 2018
La proposta del Gruppo Anti Discriminazioni ottiene l'approvazione dei dem. Baraldi: "Da qui dipende la nostra stessa democrazia"

Il Pd “sostiene con orgoglio” la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuola e scolasticidio

Lunedì 15 settembre in molte regioni italiane è ricominciata la scuola, a Gaza invece la guerra genocida perpetrata da Israele porta avanti da ben due anni la sistematica demolizione anche dei centri di educazione

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

È stata recapitata al sindaco Tagliani, alla giunta e al consiglio comunale la lettera aperta di Gad – Gruppo Anti Discriminazioni per chiedere all’amministrazione di conferire la cittadinanza onoraria al sindaco Mimmo Lucano e di avviare il gemellaggio di Ferrara con Riace.

La proposta – poi sottoscritta da gruppi, associazioni di volontariato, sindacati, movimenti ed enti laici e di ispirazione cattolica, sindacati, ong, cooperative sociali e semplici cittadini – piace anche al Pd.

“Come Partito Democratico sosteniamo questo gesto simbolico ma dalla straordinaria portata politica – dichiara la segretaria comunale Ilaria Baraldi – e lo facciamo con l’entusiasmo e l’orgoglio di chi, scorrendo la lista dei suoi sottoscrittori (destinata ad aumentare), sente che Ferrara è una città viva e partecipata, nella quale le persone si ritrovano, dibattono, si impegnano, prendono posizione su questioni dalle quali dipende la nostra stessa democrazia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com