Lettere al Direttore
23 Ottobre 2018

Possibile intimidazione, orribile gesto

di Redazione | 2 min

Abbiamo appreso del probabile tentativo di intimidazione avvenuto nei confronti di Raffaele Rinaldi.

Raffaele è una persona di enorme spessore culturale e umano, noto nel territorio ferrarese per il suo ruolo di direttore dell’Associazione Viale K, nel quale, negli ultimi 10 anni, si è prodigato in ogni modo per aiutare e sostenere gli umili, i disagiati, i poveri e chiunque, nella nostra città, si fosse trovato in condizioni di necessità.

Mettendoci ogni giorno la faccia ed ogni risorsa a disposizione, instancabilmente e indipendentemente dalla persona che si è venuto a trovare, di volta in volta, di fronte. Dando a tutti noi una grande lezione di umiltà, di umanità e di determinazione. Insegnandoci come sia possibile, nella quotidianità, attuare valori come l’accoglienza e la fratellanza, e che non esiste differenza di colore, etnia, nazionalità, religione o estrazione sociale e culturale quando una persona è in situazione di necessità: il nostro dovere morale è aiutarla.

Per questo motivo, ci stupisce e ci avvilisce particolarmente l’orribile gesto che è stato rivolto a Raffaele e alla sua famiglia ieri mattina, frutto del clima di intolleranza perpetrato da chi ha responsabilità politiche nazionali.

Confidando che si tratti di un comportamento isolato che non si ripeterà mai più, porgiamo a Raffaele e alla sua famiglia tutta la nostra solidarietà. In tutti questi anni è stato lui a dare tanto alla nostra comunità. Ora è venuto il momento per noi di ricambiare standogli vicino, supportandolo e dimostrandogli il nostro affetto e la nostra sincera gratitudine.

Il coordinamento provinciale di Articolo 1 – Mdp Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com