Dom 21 Ott 2018 - 125 visite
Stampa

L’esilio del popolo Sahrawi all’Apollo

Nell'ambito della 16ª edizione del Festival dei Diritti di Ferrara

Martedì 23 ottobre, alle ore 16 presso la Multisala Apollo di Ferrara (Piazza Carbone, 35) si terrà l’iniziativa nell’ambito della 16ª edizione del Festival dei Diritti di Ferrara, “Sarà we: l’esilio dei corpi e delle menti in un mondo in migrazione”.

L’iniziativa vuole essere un percorso a più voci per entrare in una realtà tanto lontana da essere molto “vicina”. Il racconto di un esilio – quello del popolo Sahrawi – che dura da 40 anni nel deserto più inospitale del mondo.

Interverranno Sandra Pareschi presidente Nexus Emilia Romagna, Annalisa Vandelli fotoreporter, rappresentanti di UGT Sario, Omar Mih del Fronte Polisario, Stefania Spada antropologa del dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Bologna. Con le testimonianze di Cgil e Arci Ferrara e le letture di Sabrina Bordin.

L’evento, è organizzato da Cgil Ferrara, Nexus Emilia Romagna, Arci Ferrara e Associazione Oltreconfine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa