Politica
19 Ottobre 2018
La federazione di Ferrara di Rifondazione Comunista si unisce all'iniziativa del gruppo Gad

Anche il Prc si schiera per la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Un momento della manifestazione a favore del sindaco di Riace (archivio)

Rifondazione Comunista si unisce alla proposta del Gruppo Anti Discriminazioni (Gad) fatta al sindaco Tiziano Tagliani, di conferire la cittadinanza onoraria a Domenico Lucano e di gemellare Ferrara con Riace.

“Mimmo Lucano – afferma Stefania Soriani, segretaria della Federazione Prc di Ferrara – è stato prima sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e poi al divieto di dimora. Come se non bastasse, è stato addirittura paragonato ai protagonisti di Mafia Capitale. Infine sono stati tagliati i fondi al più avanzato esperimento in Italia di accoglienza e solidarietà, preso a modello in tutta Europa. Come diceva Bob Dylan ‘per vivere al di fuori della legge devi essere onesto” e così ha affermato Mimmo Lucano: ‘proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com