Politica
19 Ottobre 2018
La federazione di Ferrara di Rifondazione Comunista si unisce all'iniziativa del gruppo Gad

Anche il Prc si schiera per la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

Un momento della manifestazione a favore del sindaco di Riace (archivio)

Rifondazione Comunista si unisce alla proposta del Gruppo Anti Discriminazioni (Gad) fatta al sindaco Tiziano Tagliani, di conferire la cittadinanza onoraria a Domenico Lucano e di gemellare Ferrara con Riace.

“Mimmo Lucano – afferma Stefania Soriani, segretaria della Federazione Prc di Ferrara – è stato prima sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e poi al divieto di dimora. Come se non bastasse, è stato addirittura paragonato ai protagonisti di Mafia Capitale. Infine sono stati tagliati i fondi al più avanzato esperimento in Italia di accoglienza e solidarietà, preso a modello in tutta Europa. Come diceva Bob Dylan ‘per vivere al di fuori della legge devi essere onesto” e così ha affermato Mimmo Lucano: ‘proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge’”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com