Cronaca
18 Ottobre 2018
L'uomo investito dal treno merci aveva 49 anni, riconosciuto tramite le impronte digitali. Probabilmente era ubriaco mentre attraversava i binari

Tragedia in stazione, si esclude l’ipotesi del suicidio

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Secondo gli inquirenti era con buona probabilità in stato di alterazione alcolica l’uomo che martedì sera è stato investito da un treno merci nella stazione di Ferrara.

L’ipotesi della Polfer deriva dalle testimonianze dei due macchinisti e da un’altra testimone oculare che hanno visto l’uomo – A.R., 49 anni, proveniente dal Marocco, in Italia da molti anni, soprattutto nelle zone di Padova e Rovigo – mantenere un’andatura barcollante mentre attraversava a piedi i binari anziché usare il sottopasso, prima della tragedia.

Alle 20,50 circa l’impatto fatale con il convoglio merci di una compagnia privata che lo ha travolto mentre passava sul binario tre.

Al momento si esclude dunque che si sia trattato di un suicidio.

La vittima era priva di documenti ed è stata riconosciuta tramite le impronte digitali dalla Scientifica: i suoi dati erano già presenti nei database delle forze dell’ordine per via di alcuni precedenti di polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com