Attualità
18 Ottobre 2018
La “Credenza della Nonna” aperta gratuitamente per la Giornata dell’Alimentazione 

‘Merende intelligenti’ per gli studenti dell’Einaudi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Incontro pubblico sulla storia della Spal nella sede di Cna

Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2018 è stata celebrata dall’istituto di istruzione superiore “L. Einaudi” di Ferrara con una breve ‘lezione mirata’ agli studenti delle classi prime incentrata innanzitutto sull’importanza di una corretta ed equilibrata prima colazione.

La prima colazione non deve essere mai saltata, né tantomeno sottovalutata o consumata in fretta, perché deve contenere tutti i nutrienti indispensabili, soprattutto per i giovani, privilegiando l’assunzione di carboidrati complessi, proteine, pochi zuccheri semplici, latte, yogurt e frutta, assumendo almeno il 25% delle calorie giornaliere.

Se la prima colazione ha la dignità di un vero e proprio pasto, non è da meno la merenda a scuola di mezza mattina, che all’istituto “Einaudi” è particolarmente ‘intelligente’ perché studiata dagli insegnanti esperti con l’obiettivo di contrastare il rischio di ipoglicemia.

Per questo, proprio in occasione della Giornata dell’Alimentazione 2018, centocinquanta ‘merende intelligenti’ – presenti ogni giorno nella “Credenza della Nonna”, il distributore automatico dell’Einaudi – sono state offerte gratuitamente agli studenti delle classi prime, grazie alla collaborazione della ditta Bellini di Portomaggiore che fornisce i servizi di ristoro alla scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com