Poggio Renatico
12 Ottobre 2018
Questo weekend in piazza del Popolo menù bavarese, otto tipi di birre e concerti per la fine del Settembre Poggese

L’Oktoberfest sbarca a Poggio Renatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

L’edizione 2017 del PoggiOktoberfest / Archivio

di Martin Miraglia

È tutto pronto per lo sbarco a Poggio Renatico dell’Oktoberfest in una manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Cna che aprirà i battenti venerdì 12 ottobre, a partire dalle 20, e che si prolungherà per tutto il weekend nell’ultimo appuntamento del ciclo del Settembre Poggese.

L’Oktoberfest, che si terrà all’interno di una tensostruttura montata per l’occasione in piazza del Popolo — e che per questo continuerà anche in caso di maltempo —, prevede un menù bavarese (con antipasti, spatzle, pasta e faglioli, stinco di maiale, mix di wurstel, spezzatino, cotoletta, crauti, pretzel, friggione e strudel da scegliere sul momento) e otto diversi tipi di birre (Wikingen, Orfrumer, Henry’s, Lupor, Theresianer, HB e Peroni senza glutine) prima dell’intrattenimento musicale.

Per venerdì 12 infatti è previsto un concerto degli ‘Agromusic’, mentre sabato sarà la volta di una tribute band di Lugabue, i ‘Ligabusi’. Domenica infine il tributo sarà ai Queen con i ‘Queen Vision’.

“Con questa festa abbiamo voluto replicare il successo dello scorso anno, e chiudere così in bellezza il Settembre Poggese”, commenta il presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini. Per partecipare è gradita la prenotazione al 3337807464 specialmente in caso di gruppi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com