Attualità
9 Ottobre 2018
Sabato 13 e domenica 14 ottobre a palazzo Crema. Inaugurazione venerdì 12 ottobre. Ingresso e attività collettive gratuite

Due giorni con l’evento olistico “Oasi benessere-la voglia di stare bene”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Presentata ufficialmente “Oasi benessere – la voglia di stare bene”, manifestazione olistica ideata da Antonella Bergonzini a realizzata a cura dell’associazione Ajna Asd, in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre a palazzo Sacrati Muzzarelli Crema (via Cairoli 13).

Gli organizzatori propongono un festival del benessere che vuole portare a conoscenza, collaudare, sperimentare tutto ciò ché è alternativo e olistico per poter ritrovare e mantenere il benessere psico -fisico il tutto in un’atmosfera magica e piena di energia.

L’inaugurazione avverrà venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 con un bagno di suoni condotto da Roberto Ananda Piscitelli ad ingresso gratuito

L’evento durerà due giorni, sabato 13 ottobre dalle 10 alle 22 e domenica 14 ottobre dalle 10 alle 20 presso uno dei palazzi più antichi di Ferrara, Palazzo Sacrati Muzzarelli Crema, situato in via Cairoli 13, in pieno centro storico.

Per tutta la durata della manifestazione, l’ingresso e le varie attività collettive per il pubblico saranno gratuite. I visitatori avranno altresì la possibilità di assistere, nella sala Sipromuove, adiacente Palazzo Crema, a otto conferenze che affronteranno vari argomenti e presentazioni di libri legati al mondo olistico.
Mentre al piano terra del palazzo potranno provare i 14 workshop che avranno come tema hatha yoga, tai chiquan, wellness dance, la danza del ventre, il Qi Gong ecc.

Saranno inoltre a disposizione, nelle sale affrescate del palazzo, 16 operatori del benessere, che proporranno con la loro esperienza e professionalità massaggi di tutti i tipi, californiano, facciale, shiatsu, cranio sacrale, trattamenti di kinesiologia ecc. il tutto in un ambiente rispettoso della privacy. Sarà quindi un occasione unica per incontrare tanti esperti del settore ed emozionarsi con le innumerevoli attività proposte.

Nel cortile, all’interno del palazzo, verranno collocati gli operatori commerciali che proporranno prodotti biologi e naturali per il benessere come i Microrganismi Effettivi, pietre dure, prodotti con lavanda dai biscotti alle creme, erbe aromatiche ecc.. e un laboratorio sui germogli. Due momenti importanti della manifestazione: un “Concerto di gong” realizzato nella piazzetta dal titolo “L’Armonia della Vita” condotto dal Master Gong Roberto Ananda Piscitelli che si terrà sabato 13 ottobre alle ore 18.30 e una meditazione guidata dal titolo “L’arte della meditazione” tenuta da Ani Ciampa Tashi, monaca buddista della tradizione tibetana che si terrà sabato 13 ottobre alle 20 a Palazzo Crema.

A disposizione di tutti, ricordando che il cibo è la prima vera grande cura del corpo e della mente, le cuoche Annalisa Malerba, sabato, ed Evelina Pershorova, domenica, allestiranno un angolo ristoro con prodotti a base vegetariana e vegana ma con originalità. Anche quest’anno vi saranno visite guidate sia a piedi che in bicicletta (per la prenotazione contattare Silvia Ferreti al 346 3178104). Gli organizzatori, Antonella Bergonzini e l’associazione Ajna Asd, contano di portare ai ferraresi e non solo, la conoscenza per vivere nel rispetto del corpo e dello spirito per una vita in salute e in armonia con se stessi e il mondo che ci circonda.

Per info: Ajna asd cell 392 9480593, Antonella cell. 339 3077544 (dopo le 17)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com