Economia e Lavoro
7 Ottobre 2018
Samuel Paganini, dipendente di Bper, succede a Pallara

Nuovo segretario per la Fisac

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco Copparo, si apre la sfida sull’integrativo: “Difendere l’esistente”

Primo incontro ufficiale, nel pomeriggio di ieri 19 maggio, tra la dirigenza della Berco di Copparo e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm, insieme alle Rsu aziendali, per discutere della parte economica del contratto aziendale. Una trattativa delicata, che arriva dopo la recente intesa che ha evitato i licenziamenti collettivi, optando invece per una gestione degli esuberi attraverso esodi volontari

Agricoltura e innovazione: anche Unife nel progetto P.A.T.A.T.A.

Il progetto P.A.T.A.T.A., presentato martedì 6 maggio alla fiera Macfrut di Rimini, finalizzato a rilanciare in chiave sostenibile e innovativa la filiera della pataticoltura in Emilia-Romagna. Il progetto è promosso da Agripat, con la collaborazione di partner di rilievo come l’Università degli Studi di Ferrara

L’XI Congresso della Fisac Cgil Ferrara, che si è tenuto ieri (sabato 6 ottobre) presso la Camera del Lavoro di Ferrara, ha eletto il comitato direttivo ed il nuovo segretario territoriale, Samuel Paganini. Sono stati eletti anche i componenti della segreteria: Danilo Manfredini, Stefano Rossi e Grazia Carla Maria Scarpa.

La Fisac (Federazione Italiana Sindacale dei lavoratori delle Assicurazioni e del Credito) rappresenta, all’interno della Cgil, le lavoratrici e i lavoratori delle banche, delle assicurazioni, delle società finanziarie, delle società di concessione per la riscossione dei tributi, della Banca Centrale e delle Authority.

Fisac, Ferrara, Samuel Paganini,

Samuel Paganini è dipendente di Bper Banca a Ferrara. Ha iniziato la sua attività lavorativa oltre venti anni fa in Banca Commerciale Italiana e successivamente in Carife. È stato testimone diretto e sindacale con la Fisac dei drammatici eventi che hanno colpito la banca locale.

Sostituisce Paolo Pallara, a cui vanno i sentiti ringraziamenti di tutta la Fisac territoriale “per il prezioso ed importante lavoro svolto in questi anni”.

Paganini è stato eletto all’unanimità alla presenza di Agnese Chinelli, in rappresentanza della Fisac Regionale, e del segretario generale della Camera del Lavoro di Ferrara, Cristiano Zagatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com