Attualità
2 Ottobre 2018
I due artisti ospiti del Buskers Deaf si sono sposati il 22 settembre. Bottoni: "Il festival è socialità pura: emozionante che nascano anche gli amori"

Buskers a lieto fine: Savino e Donatella sono marito e moglie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Savino e Donatella a Ferrara dopo il fatidico ‘sì’

Lieto fine per la storia d’amore che ha fatto applaudire e commuovere i visitatori del Buskers Festival 2017: a un anno dalla commovente proposta di matrimonio a sorpresa per le strade di Ferrara, Savino Melacarne, alias Salsavino Cubano, e Donatella Ruggieri, si sono sposati.

Savino e Donatella Ruggieri hanno coronato il loro sogno il 22 settembre, quando hanno celebrato le nozze con rito civile presso il fortino di S.Antonio, sul lungomare di Bari Vecchia. Salsavino Cubano è stato tra i protagonisti dell’iniziativa Buskers Deaf, che ha visto i migliori artisti sordi esibirsi tra le strade della città estense tra musicisti e artisti provenienti da tutto il mondo, anche durante la 31esima edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada (dal 16 al 26 agosto 2018).

E in veste di sposi, lo scorso 22 settembre

Al matrimonio, infatti, non sono mancanti gli amici e colleghi artisti sordi del Buskers Deaf e il presidente dell’associazione Aidus. “Questo nostro festival è socialità pura – ha commentato Stefano Bottoni, Ideatore e Direttore Artistico del Ferrara Buskers Festival  – e nelle modalità più disparate e semplici nascono i rapporti e le amicizie. È emozionante che nascano anche gli amori!”. E allora auguri agli sposi, che grazie al loro amore hanno conquistato il cuore di tante persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com