Basket
30 Settembre 2018
Inattesa sconfitta casalinga per i centesi nel torneo antipasto del campionato

La Baltur cede il passo a Treviglio nel “Valerio Mazzoni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Al Pala Savena di San Lazzaro, va in scena un gustoso antipasto di campionato con il tradizionale “Valerio Mazzoni” organizzato dalla Baltur Cento. Ad aprire la manifestazione, la sfida tra due mostri sacri della pallacanestro italiana quali Forlì e Pesaro.

I romagnoli, privi di Bonacini, escono dai blocchi con maggior convinzione e forza. I marchigiani, che portano Blackmon e McCree in panchina ma soltanto per onor di firma, passano praticamente tutto il primo tempo a inseguire fino al “gol” di Mockevicius che, da distanza siderale, impatta la partita sulla sirena di fine secondo quarto. Nel finale, le giocate di Giachetti mettono due possessi tra le due squadre ma è un canestro di Lawson a mandare i titoli di coda sulla partita.

A seguire, i padroni di casa della Baltur Cento affrontano la Remer Treviglio. Al termine di una prima metà piacevole e caratterizzata da botta e risposta tra emiliani e lombardi, Treviglio cerca e trova la fuga con Roberts. Il vantaggio tra le squadre prende successivamente consistenza fino a raggiungere e superare le venti lunghezze. Caroti, Pecchia e Borra sono implacabili, e per i padroni di casa arriva una sconfitta inattesa non tanto per il colore del referto, quanto piuttosto per l’atteggiamento nella ripresa e le proporzioni dello scatto finale. Domani, le finali: alle ore 18 quella per il terzo posto tra Pesaro e Cento, alle ore 20 quella per il primo tra Forlì e Treviglio.

PESARO-FORLÌ 67-73
PARZIALI: 16-24, 23-15, 14-11, 14-23.
PESARO: Blackmon NE, McCree NE, Artis 11, Murray 15, Conti, Morgillo, Tognacci, Ancellotti 7, Alessandrini NE, Monaldi, Zanotti 9, Mockevicius 25. All. Galli.
FORLI’: Piazza, Johnson 16, Giachetti 12, Fabiani, Bonacini NE, Donzelli 3, Dilas, Tremolada 4, Marini 17, Oxilia 5, Lawson 13, De Laurentiis 3. All. Valli.

CENTO-TREVIGLIO 64-82
PARZIALI: 20-17, 14-19, 10-27, 20-19.
CENTO: Ba 2, Mays 17, Fioravanti, Chiumenti 12, Reati 12, Pasqualin, Chiera NE, Gasparin 2, Benfatto NE, Moreno 3, Manzi NE, White 16. All. Benedetto.
TREVIGLIO: Olasewere 5, Pecchia 12, Taflaj 2, Caroti 17, Frassineti, Palumbo 1, D’Almeida 4, Manenti NE, Abati Tourè 2, Tiberti, Roberts 24, Borra 15. All. Vertemati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com