Calcio
30 Settembre 2018
L'attaccante ferrarese vince il contest di Divisione Uno degli Stati Uniti: "Grazie a chi mi ha votata, non me l'aspettavo"

Calcio, Eleonora Goldoni è “l’eroe della settimana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nel panorama sportivo nostrano, Eleonora Goldoni è indubbiamente un fiore all’occhiello. La calciatrice azzurra si è aggiudicata il contest “Hero of the week” con 1602 voti ed è l’ennesimo risultato di prestigio per l’attaccante ferrarese che milita nelle Lady Buccaneers.

Il concorso prendeva in considerazione tutte le giocatrici di Divisione Uno degli Stati Uniti per le performance svolte nella settimana del 25 ottobre (per Eleonora due reti ed un assist nell’ultimo turno di campionato).

“Se penso alla grandezza e all’importanza di questo contest”, le parole della Goldoni, “è una vittoria di immenso valore e di estrema importanza. Non mi sarei mai aspettata di essere selezionata tra tutte le giocatrici statunitensi e, addirittura, arrivare a vincere”.

“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno riposto la fiducia – prosegue Eleonora -, tutto il supporto che c’è stato dietro in questi giorni nei miei confronti è stato unico e toccante. L’affetto dei tifosi è fondamentale nella carriera di ogni sportivo: è affascinante e rappresenta qualcosa di unico; questa vittoria la voglio dedicare a tutti coloro che mi hanno votata, ma anche a tutti coloro che mi sostengono e che credono in me quotidianamente, apprezzando ciò che sono e tutti i miei sforzi e sacrifici”.

La “nostra” Eleonora Goldoni è sempre un grandissimo esempio da seguire: oltre ai fatti ed ai risultati eccellenti in campo, non si sottrae mai agli autografi, alle foto, ai messaggi, ma soprattutto a tanti tanti consigli verso i suoi sostenitori che sono davvero tantissimi: “Per me rappresentano un dono prezioso e cerco sempre di prendermi cura di loro; sono importantissimi ed hanno un valore immenso in quello che è il mio percorso. Si meritano che tutto l’affetto venga ricambiato e riconosciuto, per questo ci tengo a farmi sentire e rispondere non appena mi è possibile; la maggior parte di loro non li conosco e loro non conoscono me, ma si è creato un forte legame che ci accompagna in ogni attività che svolgiamo. L’hashtag creato da loro è #lontanimavicini, ed è proprio vero: la distanza è relativa, sono tanto lontani sulla carta geografica ma così vicini e presenti in ogni circostanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com